GIRO100

5/5 - 28/5 2017

GIRO 100: LE AMBIZIONI DEL CAMPIONE IN CARICA Le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno al Giro 100 si sono svolte oggi. Tra i top riders in gara hanno parlato il campione in carica Vincenzo Nibali, l'olandese Tom Dumoulin, il decano dei velocisti André Greipel e lo scalatore italiano Domenico Pozzovivo. Alghero, 3 maggio 2017 – Il Giro d'Italia edizione 100, in programma dal 5 al 28 maggio ed organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport, entra nel vivo con le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa. Il campione in carica Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) ha dichiarato: “Mi sento abbastanza bene. Il clima qui in Sardegna è eccezionale. Non vedo [...]

Continua »
1a tappa

ALGHERO - OLBIA 206 km in linea - All'austriaco Pöstlberger 1a tappa e maglia rosa
Download:   altimetria  -  planimetria  -  tabella orari  -
data: 05/05/2017 - partenza: ALGHERO - arrivo: OLBIA - lunghezza: 206 km - dislivello:  m



1a tappa GIRO100 ALGHERO - OLBIA 206 km in linea


altimetria 1a tappa Alghero - Olbia 


altimetria ultimi km 1a tappa Alghero - Olbia 


in allegato download delle altimetrie e la cronotabella con gli orari dei passaggi



 

IL GIRO D'ITALIA PARLA AUSTRIACO (PER LA PRIMA VOLTA)

Pöstlberger anticipa la volata di gruppo con un attacco all'ultimo chilometro e indossa tre maglie su quattro. Alla Bora - Hansgrohe anche la quarta maglia con Cesare Benedetti.
Tappa domani in diretta dalle ore 13.05

Olbia, 5 maggio 2017 – Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe) ha sorpreso tutti nella prima tappa del Giro 100 anticipando la volata di gruppo con un attacco solitario dopo il triangolo rosso dell'ultimo chilometro. Ha resistito al ritorno degli inseguitori lanciati per la volata, con Caleb Ewan che ha dovuto accontentarsi del secondo posto su André Greipel, terzo. Nessun austriaco aveva mai vinto una tappa o indossato la Maglia Rosa al Giro d'Italia.


LE PILLOLE STATISTICHE

  • Prima vittoria e prima Maglia Rosa per l’Austria, il 33° paese nell’elenco delle vittorie di tappa al Giro, che si aggiunge ai nuovi paesi degli ultimi dieci anni: Argentina (2007 con Max Richeze), Bielorussia (2008 con Vassil Kiryienka), Costa Rica (2012 con Andrey Amador), Slovenia (2014 con Luka Mezgec) ed Estonia (2016 con Rein Taaramäe)
  • L’Austria era l’unico dei paesi confinanti con l’Italia a non aver ancora vinto al Giro; la Francia ha già 62 vittorie di tappa, la Svizzera ne ha 54 e la Slovenia 3 (non si considerano in queste statistiche San Marino e Città del Vaticano)


DOWNLOAD

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.


RISULTATO FINALE
1 - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe) - 206 km in 5h15’35”, media 39,415 km/h
2 - Caleb Ewan (Orica - Scott) s.t.
3 - André Greipel (Lotto Soudal) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)
2 - Caleb Ewan (Orica - Scott) a 4"
3 - André Greipel (Lotto Soudal) a 6"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Cesare Benedetti (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)


CONFERENZA STAMPA
La Maglia Rosa ha dichiarato: 
“C'è stato vento tutto il giorno che ha reso la tappa dura. Avevamo un compagno in fuga [Cesare Benedetti] ed abbiamo potuto conservare energie per il finale. Ho sentito alla radio Sam Bennett urlarmi “Pösti vai e provaci” quando ho fatto il buco. Abbiamo tutte le Maglie, questo è il miglior giorno di sempre della Bora al Giro. È anche il più grande risultato della mia carriera. Mi serve qualche giorno, forse qualche settimana e qualche bicchiere di vino per capire che cosa ho fatto... Non era certamente programmato ma questo è il ciclismo, un mix di fede e desiderio. Ho imparato da Peter Sagan che bisogna sempre divertirsi e guardare al lato positivo delle cose, anche come quando nevicava al Giro di Romandia la settimana scorsa. Questa è la mia prima volta in un grande giro e la mia prima volta in Sardegna. Ci tornerò di sicuro! Sto già pianificando le mie vacanze estive qui, è bellissima!”.


LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 2 – Olbia-Tortolì 221 km - dislivello 2.800 m
Tappa di mezza montagna quasi interamente nell’entroterra sardo. La prima parte si svolge nel Nuorese con numerosi saliscendi e tre lunghe salite. La prima per Bitti e Orune (non catalogata GPM), la seconda più dura verso il centro di Nuoro (GPM) e la terza per scollinare il Passo di Genna Silana (GPM). Dopo Genna Silana il percorso prevede oltre 20 km di discesa molto veloce (piuttosto articolata in alcune parti) su strada larga con fondo in ottime condizioni. Finale pianeggiante per gli ultimi 10 km.

Ultimi km
Ultimi 7 km dentro l’agglomerato urbano. Si percorrono lunghi viali prevalentemente rettilinei e in leggera discesa nella prima parte. Da segnalare un breve tratto di lastricato ai 2 km dall’arrivo. Ultima ampia curva ai 600 m e rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 8 m.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari













PÖSTLBERGER HA VINTO LA TAPPA 1 DEL GIRO D’ITALIA
E INDOSSA LA PRIMA MAGLIA ROSA

Il corridore austriaco ha preceduto sul traguardo Ewan e Greipel

Olbia, 5 maggio 2017 – Il corridore austriaco Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe) ha vinto la tappa inaugurale del 100º Giro d'ItaliaAlghero-Olbia di 206 km, anticipando il gruppo dei velocisti nel finale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Caleb Ewan (Orica - Scott) e André Greipel (Lotto Soudal).

Oltre alla vittoria di tappa, Pöstlberger indossa anche la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

RISULTATO FINALE

1 - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe) - 206 km in 5h15’35”, media 39,415 km/h
2 - Caleb Ewan (Orica - Scott) s.t.
3 - André Greipel (Lotto Soudal) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)
2 - Caleb Ewan (Orica - Scott) a 4"
3 - André Greipel (Lotto Soudal) a 6"


La nuova Maglia Rosa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Che sorpresa! Sapevo di essere in forma. Volevo provare a tirare la volata a Sam Bennett ma ha perso la mia ruota ed ho visto un buco, mi ci sono buttato. Ho dato tutto ed ha funzionato. Questa è la mia prima vittoria da pro ed indosserò la Maglia Rosa. Credo ci metterò un bel po' a realizzare il tutto...".

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Cesare Benedetti (Bora - Hansgrohe)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe)

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari






 

BUONGIORNO DALLA TAPPA 1 DEL GIRO D’ITALIA

L'edizione numero 100 della Corsa Rosa prende il via oggi con una prova in linea nella splendida Sardegna, da Alghero ad Olbia, adatta alle ruote veloci.

L'Astana in prima fila per ricordare Scarponi con Fabio Aru, il Ministro per lo Sport Luca Lotti ed il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru a dare il via

Alghero, 5 maggio 2017 – Buongiorno dalla prima tappa del centesimo Giro d'Italia, in programma dal 5 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, la Alghero-Olbia di 206 km. La prima tappa in linea potrebbe chiudersi con una volata di gruppo, anche se lo strappo di San Pantaleo a pochi chilometri dall'arrivo potrebbe riservare sorprese.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12.34 con il gruppo forte di 195 corridori. Non partiti i numeri 31 e 39.

Nella tappa di oggi, i seguenti corridori saranno dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon: 1 Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida), 41 Tejay Van Garderen (BMC Racing Team), 54 Patrick Konrad e 57 Matteo Pelucchi (Bora - Hansgrohe), 61 Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team), 144 Omar Fraile (Team Dimension Data), 100 André Greipel (Lotto Soudal), 111 Nairo Quintana (Movistar Team), 121 Adam Yates e 123 Caleb Ewan (Orica - Scott), 131 Bob Jungels e 135 Fernando Gaviria (Quick-Step Floors), 161 Steven Kruijswijk (Team Lotto NL - Jumbo), 179 Geraint Thomas (Team Sky), 181 Tom Dumoulin (Team Sunweb), 191 Bauke Mollema e 196 Giacomo Nizzolo (Trek - Segafredo), 201 Rui Alberto Faria da Costa e 205 Sacha Modolo (UAE Team Emirates), 79 Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice), 98 Evgeny Shalunov (Gazprom - Rusvelo) e 211 Filippo Pozzato (Wilier Triestina - Selle Italia).

METEO
Alghero (12.25 - Partenza): Poco nuvoloso, 21°C. Vento: debole – 11 km/h.
Olbia (17.15 - Arrivo): Nuvoloso, 22°C. Vento: moderato – 18 km/h.

DOWNLOAD


MAGLIE
Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel e Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani nato dopo il 1/1/1992, sponsorizzata da Eurospin.
NOTE: Abbuoni: Traguardi Volanti: 3", 2" e 1" al 1º, 2º e 3º classificato. Traguardo finale: 10", 6" e 4" al 1º, 2º e 3º classificato. Le tappe a cronometro (10 e 21) non prevedono abbuoni. In tutte le altre tappe vi sarà solo un traguardo volante con abbuoni per tappa, con un massimo abbuono possibile di 13". Il massimo abbuono possibile per l'intera corsa è di 247".
 
Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo.
NOTE: Le tappe sono divise in categorie, a seconda della categoria vengono assegnati punteggi diversi:

  • Categoria a): 3 - 7 - 12 - 13
  • Categoria b): 1 - 2 - 5 - 6
  • Categoria c): 8 - 14 - 15 - 17
  • Categoria d): 4 - 9 - 11 - 16 - 18 - 19 - 20
  • Categoria e): 10 - 21
Agli arrivi di tappa verranno assegnati i seguenti punteggi:
  • Categoria a e b: (primi 15 classificati) 50, 35, 25, 18, 14, 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Categoria c: (primi 10 classificati) 25, 18, 12, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Categoria d ed e: (primi 10 classificati) 15, 12, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
Ai traguardi volanti verranno assegnati i seguenti punteggi:
  • Categoria a e b: (primi 8 classificati) 20, 12, 8, 6, 4, 3, 2, 1
  • Categoria c: (primi 5 classificati) 10, 6, 3, 2, 1
  • Categoria d: (primi 3 classificati) 8, 4, 1     

Il numero massimo di punti ottenibili individualmente è di 1147.

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum.
NOTE: A seconda delle categorie, le salite assegnano diversi punteggi. L'elenco delle salite del Giro d'Italia che assegnano punti per questa speciale classifica è il seguente:

CIMA COPPI
Passo dello Stelvio/Stilfserjoch (16)
Al passaggio saranno assegnati rispettivamente i punti (primi 9 classificati): 45, 30, 20, 14, 10, 6, 4, 2, 1

SALITA SCARPONI
Passo del Mortirolo (16)
Al passaggio saranno assegnati rispettivamente i punti (primi 8 classificati): 70, 36, 24, 18, 12, 8, 4, 2
 
GPM DI 1a CATEGORIA (9 in totale)
Etna (4), Blockhaus (9), Santuario di Oropa (14), Umbrailpass/Giogo di Santa Maria (16), Passo Pordoi (18), Pontives (18), Piancavallo (19), Monte Grappa (20) e Foza (20).
Al passaggio saranno assegnati rispettivamente i punti (primi 8 classificati): 35, 18, 12, 9, 6, 4, 2, 1
 
GPM DI 2a CATEGORIA (12 in totale)
Genna Silana (2), Passo Femmina Morta (4), Monte Sant’Angelo (8), Passo della Consuma (11), Monte Fumaiolo (11), Colla di Casaglia (12), Miragolo San Salvatore (15), Aprica (17), Passo del Tonale (17), Passo Valparola (18), Passo Gardena/Grödnerjoch (18) e Sella Chianzutan (19).
Al passaggio saranno assegnati rispettivamente i punti (primi 6 classificati): 15, 8, 6, 4, 2, 1 
 
GPM DI 3a CATEGORIA (9 in totale)
Nuoro (2), Barritteri (6), Passo della Calla (11), Passo del Carnaio (11), Valico Appenninico (12), Selvino (15), Giovo (17), Passo di Pinei/Panidersattel (18) e Passo di Monte Croce Comelico/Kreuzbergpass (19).
Al passaggio saranno assegnati rispettivamente i punti (primi 4 classificati): 7, 4, 2, 1
 
GPM DI 4a CATEGORIA (9 in totale)
Multeddu (1), Trinità d’Agultu (1), San Pantaleo (1), Capo Boi (3), Andronico-Sant’Alfio (5), Fuscaldo-Bv. sp.20 (6), Bosco delle Pianelle (7), Coppa Santa Tecla (8) e Muro di Ca’ del Poggio (20).
Al passaggio saranno assegnati rispettivamente i punti (primi 3 classificati): 3, 2, 1

Il numero massimo di punti ottenibili individualmente è di 700.

PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 90 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti) e 9 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore.



PERCORSO
Tappa 1 – Alghero-Olbia 206 km - dislivello 1.800 m
Tappa mediamente mossa, costantemente ondulata, caratterizzata da una lunga sequenza di saliscendi che si sviluppa sulla costa nord dell’isola. Numerosi strappi e saliscendi di cui 3 catalogati GPM a Multeddu, Trinità d’Agultu e San Pantaleo. Quest’ultima asperità si trova a meno di 20 km dall’arrivo. Si tratta di una salita di circa 5 km con alcuni chilometri attorno all’8% e pendenze massime superiori nella prima parte. Finale ancora ondulato fino a Olbia.

Ultimi km
Ultimi 7 km dentro l’agglomerato urbano. Si percorrono lunghi viali prevalentemente rettilinei e in leggera discesa nella prima parte. Da segnalare un breve tratto di lastricato ai 2 km dall’arrivo. Ultima ampia curva ai 600 m e rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 8 m.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari





 

GOOD MORNING FROM STAGE 1 OF THE GIRO D’ITALIA

The 100th edition of the Corsa Rosa beings today in stunning Sardinia, with an in-line stage from Alghero to Olbia likely to suit the sprinters.

Astana Pro Team in front of the peloton to remember Scarponi with Fabio Aru, Italy Sport Minister Luca Lotti and Sardinia President Francesco Pigliaru for the ceremonial start

Alghero, 5 May 2017 – Good morning from Stage 1 of Giro d'Italia, organised by RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, and running from 5 to 28 May. The 206km Alghero-Olbia stage could finish with a bunch sprint, although the San Pantaleo short punchy climb at few kilometres from the finish line could bear some surprises.

The peloton, 195 riders strong, passed km 0 at 12.34. Did not start: dossards n.31 and 39.

In today's stage, the following riders will be equipped with the Velon data-tracking system: 1 Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida), 41 Tejay Van Garderen (BMC Racing Team), 54 Patrick Konrad e 57 Matteo Pelucchi (Bora - Hansgrohe), 61 Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team), 144 Omar Fraile (Team Dimension Data), 100 André Greipel (Lotto Soudal), 111 Nairo Quintana (Movistar Team), 121 Adam Yates e 123 Caleb Ewan (Orica - Scott), 131 Bob Jungels e 135 Fernando Gaviria (Quick-Step Floors), 161 Steven Kruijswijk (Team Lotto NL - Jumbo), 179 Geraint Thomas (Team Sky), 181 Tom Dumoulin (Team Sunweb), 191 Bauke Mollema e 196 Giacomo Nizzolo (Trek - Segafredo), 201 Rui Alberto Faria da Costa e 205 Sacha Modolo (UAE Team Emirates), 79 Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice), 98 Evgeny Shalunov (Gazprom - Rusvelo) and 211 Filippo Pozzato (Wilier Triestina - Selle Italia).

WEATHER
Alghero (12.25 - Start): Few clouds, 21°C. Wind: weak – 11km/h.
Olbia (17.15 - Finish): Cloudy, 22°C. Wind: moderate – 18km/h.

DOWNLOAD


JERSEY AND TIME BONUS NOTES
Maglia Rosa (pink), General Classification, sponsored by Enel, and Maglia Bianca (white), Young Rider Classification (born after 1/1/1992), sponsored by Eurospin.
Time bonuses: Intermediate Sprints: 3", 2" and 1" for 1st, 2nd and 3rd classified. Finish line: 10", 6" and 4" for 1st, 2nd and 3rd classified. Time trial stages (10 and 21) don't have time bonuses. In each other stage there will be one intermediate sprint awarding time bonuses each and a maximum possible 13 seconds of time bonuses. The maximum possible time bonuses for the whole race is 247 seconds.
 
Maglia Ciclamino (cyclamen), general individual classification by points leader, sponsored by Segafredo.
Stages are divided into categories, according to each category different points will be awarded:

  • Category a): Stages 3 - 7 - 12 - 13
  • Category b): Stages 1 - 2 - 5 - 6
  • Category c): Stages 8 - 14 - 15 - 17
  • Category d): Stages 4 - 9 - 11 - 16 - 18 - 19 - 20
  • Category e): Stages 10 - 21
Finish lines points:
  • Category a and b: (first 15 classified) 50, 35, 25, 18, 14, 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Category c: (first 10 classified) 25, 18, 12, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Category d and e: (first 10 classified) 15, 12, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
Intermediate sprint points:
  • Category a and b: (first 8 classified) 20, 12, 8, 6, 4, 3, 2, 1
  • Category c: (first 5 classified) 10, 6, 3, 2, 1
  • Category d: (first 3 classified) 8, 4, 1

The maximum possible points for the whole race is 1147.

Maglia Azzurra (blue), King of the Mountains classification leader, sponsored by Banca Mediolanum.
NOTES: According to each climb category, different points will be awarded. Here is the list of Giro's climbs and how many points they award:

CIMA COPPI
Passo dello Stelvio/Stilfserjoch (16)
Points granted at KOM passage (first 9 classified): 45, 30, 20, 14, 10, 6, 4, 2, 1

SALITA SCARPONI
Passo del Mortirolo (16)
Points granted at KOM passage (first 8 classified): 70, 36, 24, 18, 12, 8, 4, 2
 
CATEGORY 1 CLIMBS (9 in total)
Etna (4), Blockhaus (9), Santuario di Oropa (14), Umbrailpass/Giogo di Santa Maria (16), Passo Pordoi (18), Pontives (18), Piancavallo (19), Monte Grappa (20) and Foza (20).
Points granted at KOM passage (first 8 classified): 35, 18, 12, 9, 6, 4, 2, 1
 
CAT. 2 CLIMBS (12 in total)
Genna Silana (2), Passo Femmina Morta (4), Monte Sant’Angelo (8), Passo della Consuma (11), Monte Fumaiolo (11), Colla di Casaglia (12), Miragolo San Salvatore (15), Aprica (17), Passo del Tonale (17), Passo Valparola (18), Passo Gardena/Grödnerjoch (18) and Sella Chianzutan (19).
Points granted at KOM passage (first 6 classified): 15, 8, 6, 4, 2, 1
 
CAT. 3 CLIMBS (9 in total)
Nuoro (2), Barritteri (6), Passo della Calla (11), Passo del Carnaio (11), Valico Appenninico (12), Selvino (15), Giovo (17), Passo di Pinei/Panidersattel (18) and Passo di Monte Croce Comelico/Kreuzbergpass (19).
Points granted at KOM passage (first 4 classified): 7, 4, 2, 1
 
CAT. 4 CLIMBS (9 in total)
Multeddu (1), Trinità d’Agultu (1), San Pantaleo (1), Capo Boi (3), Andronico-Sant’Alfio (5), Fuscaldo-Bv. sp.20 (6), Bosco delle Pianelle (7), Coppa Santa Tecla (8) and Muro di Ca’ del Poggio (20).
Points granted at KOM passage (first 3 classified): 3, 2, 1

The maximum possible mountain points for the whole race is 700.

POINTS AND TIME BONUSES
During the stage, 13 seconds of time bonus are up for grabs in the individual overall classification by time, a maximum of 90 points are available for the points classification, and 9 points for the King of the Mountains competition.



ROUTE
Stage 1 – Alghero-Olbia 206km - total elevation 1,800m
The stage runs along the northern coast of the island. The route is relatively wavy and bumpy, with a long, steady sequence of constant undulations, and a number of short, steep ramps, including three categorised climbs in Multeddu, Trinità d’Agultu and San Pantaleo. The latter, less than 20km from the finish, totals approximately 5km at an 8% slope over a few kilometres, and maximum gradients are even higher in the first part. A rolling finale leads all the way to Olbia.


Final kilometres
The final 7km are on long and mainly straight avenues within the urban agglomeration, descending slightly at first. 2km before the finish, the route covers a short stretch on stone-slab paved road. There is a last, wide bend 600m before the finish, leading into the home straight on an 8m wide asphalt road.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari


  263_26_T01_Olbia_alt.jpg   263_26_T01_Olbia_plan.jpg   263_26_T01_Olbia_CR.pdf   263_26_T01_Olbia_ukm.jpg
Video

 ;

 ;



Foto
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
Foto 1a tappa GIRO100 © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari



« indietro