VAN AERT TRIONFA ALLA STRADE BIANCHE pubblicato il 02/08/2020
Header Bianchi

VAN AERT TRIONFA ALLA STRADE BIANCHE

Dopo due terzi posti consecutivi, il ciclista del Team Jumbo-Visma ha finalmente conquistato la vittoria alle Strade Bianche

Van Aert

Wout Van Aert ha offerto una prova di classe immensa per conquistare l’edizione 2020 della Strade Bianche, 184 km con partenza e arrivo da Siena, mettendo il sigillo sull’atteso ritorno del grande ciclismo World TourSabato 1 agosto 2020, l’atleta del Team Jumbo-Visma ha battuto sul traguardo Davide Formolo e Maximilian Schachmann, dopo aver sferrato l’attacco decisivo a 12 km dal traguardo. Van Aert ha affondato l’attacco sulle salite sterrate e si è lanciato in discesa nei 10 km finali, mantenendo un vantaggio sugli inseguitori compreso tra i 10 e i 15 secondi. Negli ultimi 5 km Formolo e Schachmann si sono arresi al dominio del belga, e Van Aert ha potuto alzare le braccia al cielo sull’ambito traguardo di Piazza del Campo.

 

Penso che vincere al Tour de France lo scorso anno sia stato davvero un bel traguardo– afferma Van Aert a fine corsa -, ma la vittoria alla Strade Bianche, in una delle più belle corse di un giorno in calendario, è incredibile. Due anni fa mi sono innamorato di questa gara ed era il mio obiettivo conquistarla. Vincere a 25 anni è una grande soddisfazione. Sono davvero felice”.

Van Aert

Wout Van Aert migliora così i due terzi posti consecutivi colti nelle ultime due edizioni della corsa, cominciando nel migliore dei modi la stagione su strada 2020. Insieme alla sua Oltre XR4, il belga del Team Jumbo-Visma ha centrato la sua prima vittoria su strada dopo il brutto incidente subito nella cronometro di Pau al Tour de France dello scorso anno.

 

Se ottieni due terzi posti di fila – ha dichiarato Van Aert nell’intervista dopo la gara – acquisisci sicurezza per venire qui e fare bene. Oggi è stata una lunga giornata di sofferenza ed è stata molto dura per tutti. Il caldo è stato estenuante, ma sono rimasto concentrato nel conservare liquidi ed energie, e nel finale ho trovato le energie per vincere”.

 

La vittoria di Van Aert alle Strade Bianche ha dato ulteriore prova dell’efficienza del sistema Bianchi CV applicato alla Oltre XR4. Il sistema Bianchi CV cancella fino all’80% delle vibrazioni stradali grazie all’utilizzo di un esclusivo materiale composito integrato nei telai e nelle forcelle in carbonio ad alte prestazioni. Soprattutto in gare come le Strade Bianche, i vantaggi per il ciclista sono maggiore controllo, minore affaticamento muscolare, e quindi più energia quando conta davvero. 

Van Aert

 

Foto1) Van Aert alza le braccia al cielo nell'ambito traguardo di Piazza del Campo a Siena (Credits: Cor Vos); 2)Dopo due terzi posti consecutivi, Van Aert ha finalmente conquistato la vittoria alle Strade Bianche (Credits: Cor Vos); 3) La vittoria di Van Aert alle Strade Bianche ha dato prova dell'efficienza del sistema Bianchi CV applicato alla Oltre XR4 (Credits: Cor Vos). 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]