VAN AERT TORNA AL SUCCESSO DOPO L’INFORTUNIO
L’atleta del Team Jumbo-Visma ha conquistato una vittoria emozionante al Krawatencross di Lille (Belgio), la prima dopo il rientro dall’infortunio patito al Tour de France
Treviglio (Bergamo), 13 febbraio 2020 - Dopo il grave infortunio patito nello scorso Tour de France, Wout Van Aert è tornato al successo nel ciclocross, cogliendo un’emozionante vittoria al Krawatencross di Lille (Belgio) sabato 8 Febbraio. Nell’ultima corsa della sua stagione di ciclocross, l’atleta del Team Jumbo-Visma ha staccato Quinten Hermans durante l’ultimo giro, andando a vincere in solitaria in sella alla sua Zolder Pro. Per il ciclista belga è la prima vittoria dopo il terribile incidente della cronometro di Pau al Tour de France 2019, un’iniezione di fiducia in vista delle Classiche del Nord.
Dopo aver centrato la vittoria al debutto stagionale, Dylan Groenewegen si è ripetuto nella terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana lo scorso 7 febbraio. La seconda vittoria è arrivata con uno sprint imperiale che ha permesso all’atleta del Team Jumbo-Visma di raggiungere il traguardo delle 50 vittorie con la maglia nero-gialla e la sua Oltre XR4. Nell’ultima tappa Groenewegen ha conquistato un secondo posto, piazzamento che gli ha permesso di conquistare la classifica a punti, accrescendo il suo bottino in terra spagnola.
Foto: 1) Wout Van Aert ha vinto il Krawatencross di Lille lo scorso 8 febbraio 2020 (Credits: Cor Vos); 2) Van Aert con la sua Zolder Pro (Credits: Photopresse.be); 3) Dylan Groenewegen con la sua Oltre XR4 (Credits: Olafpix); 4) Groenewegen ha vinto la classifica a punti alla Volta a la Comunitat Valenciana (Credits: Cor Vos).