|
Il bilancio dell’UAE Team Emirates nel Tour of Slovaquie si arricchisce di un altro podio: Alexander Kristoff (foto Bettini) ha ottenuto il terzo posto nella frazione conclusiva, la Hlohovec-Senica (142,1 km), preceduto in volata dal vincitore Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step) e da Arnaud Demare (Groupama-FDJ).
La tappa si è svolta secondo il copione prefissato, ovvero con una fuga di sei corridori tenuta sotto controllo dal gruppo e neutralizzata nella fase finale di corsa.
Spazio agli uomini jet sul rettilineo finale in leggera discesa, per una volata ad altissima velocità nella quale Kristoff ha trovato un buon colpo di pedale, lottando con avversari maggiormente favoriti in sprint di questo tipo.
Di rilievo il 5° posto di Tom Bohli nella classifica generale finale, vinta da Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step).
Simone Pedrazzini, direttore sportivo dell’UAE Team Emirates, ha stilato il bilancio del Tour of Slovaquie per la squadra emiratina: “Spicca la nostra presenza nelle posizioni di prestigio degli ordini d’arrivo di ogni tappa, significa che abbiamo saputo esprimere qualità costantemente.
Kristoff ha dimostrato di avere un’eccellente condizione, che lo rende ottimista in vista dei campionati del mondo; Riabushenko è uno dei corridori maggiormente in forma in questo frangente di stagione. Anche la prestazione globale di Bohli è stato molto interessante“.
Ordine d’arrivo 4^tappa
1 Elia Viviani (Ita) Deceuninck-Quick Step 3h17’36”
2 Arnaud Demare (Fra) Groupama-FDJ s.t.
3 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates s.t.
Classifica generale finale
1 Yves Lampaert (Bel) Deceuninck-Quick Step 17h14’21”
2 Arnaud Demare (Fra) Groupama-FDJ 1″
3 Stefan Kung (Sui) 3″
4 Kamil Gradek (Pol) CCC Team 17″
5 Tom Bohli (Sui) UAE Team Emirates 21″
|