Ulissi, tappa e maglia in apertura del Tour of Luxembourg pubblicato il 15/09/2020
 

 

Primo successo stagionale per l'italiano, 24^ vittoria per l'UAE Team Emirates

Tour de Luxembourg - Tuesday 15 September, 2020

 

 
 

Diego Ulissi coglie il primo successo nel 2020, imponendosi in maniera autorevole nella frazione inaugurale dello Skoda-Tour of Luxembourg (2.Pro).
 
Dopo essere stato assistito durante la gara in maniera impeccabile dai compagni di squadra, il corridore italiano ha sfruttato al meglio le condizioni create dal suo team per sferrare un deciso attacco sullo strappo posto a 1 km dal traguardo, azione alla quale solo Eduard Grosu (Nippo-Delko) è riuscito a resistere.
Con il gruppo che si stava riavvicinando al duo di testa, Ulissi ha accelerato nuovamente al cartello dei -250 metri, andando a cogliere il successo.
 
Jasper Philipsen e Rui Oliveira hanno completato il quadro di una grande prestazione di squadra, ottenendo rispettivamente il 5° e il 6° posto.
 
Ulissi: “La squadra ha lavorato molto bene, preparando al meglio il terreno per il mio attacco all’ultimo chilometro.
Ho fatto una bella volata, riuscendo così a ottenere la mia prima vittoria stagionale dopo tanti piazzamenti importanti.
La tappa non appariva dura, ma in realtà i 20 chilometri finali erano complicati, specialmente gli ultimi mille metri nei quali ho trovato per fortuna grandi gambe”.
 
Ulissi prenderà il via della 2^tappa, 160,8 km da Remich aHesperange (160.8k) con finale su un circuito collinare, vestendo le insegne del leader della classifica generale.
 
Ordine d’arrivo 1^tappa:
1.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 3:13:15
2.Amaury Capiot (Sport Vlaanderen) “
3.Eduard Grosu (Delko-Nippo) “

 
Classifica generale dopo la 1^tappa:
1.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 3:13:02
2.Amaury Capiot (Sport Vlaanderen) @7″
3.Eduard Grosu (Delko-Nippo) @9″




 ;

UAE Team Emirates; Pogačar in maglia gialla Hayter si è aggiudicato a Genova il Giro dell'Appennino LUCA BRAIDOT VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO XCO! CARABINIERI ED ESERCITO CONQUISTANO IL CIOCCO LA MTB TRICOLORE [...]