Ulissi sfiora il colpo grosso nel GP Montreal pubblicato il 16/09/2019
 
 

 

Secondo posto per l'atleta italiano, 7° Rui Costa

Gp Montreal - Sunday 15 September, 2019

 

 
 

 

 

Dopo il 4°posto ottenuto venerdì nel GP Quebec, Diego Ulissi va vicino al successo nel GP Montreal: sulla retta finale in costante ascesa, solo Greg Van Avermaet è stato in grado di precedere il corridore dell’UAE Team Emirates in una volata ristretta di 18 corridori.
 
Dopo tre quarti di gara scivolati via senza sussulti, con il gruppo a controllare blandamente il drappello dei fuggitivi di giornata, la corsa si è progressivamente scaldata e il ritmo di gara si è notevolmente alzato con la conseguente selezione di un gruppo di testa ridotto a meno di 20 unità: presenti Diego Ulissi e Rui Costa per l’UAE Team Emirates.
 
Annullati nell’ultimo giro i tentativi di Peters (Ag2R), Cosnefroy (Ag2R) e Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), si è giunti alla volata e al secondo posto di Ulissi, piazzamento che va ad aggiungersi al successo ottenuto nel 2017 e al 3° posto del 2016.
Completa la buona prestazione collettiva dell’UAE Team Emirates il 7° posto di Rui Costa.
 
Diego Ulissi: Ho avuto ottime sensazioni durante la gara e assieme a Rui Costa siamo riusciti a essere presenti nel finale nel gruppo di testa.
Ho iniziato la volata ai 200 metri dal traguardo dato che ho provato a cogliere un momento nel quale quelli che mi precedevano si sono aperti.
Avevo buone gambe, ho fatto un bello sprint, ma Van Avermaet è stato un po’ più forte.
Quando corri bene e arrivi vicino al successo, c’è sempre un po’ di dispiacere, ma ho anche la consapevolezza di aver fatto una bella gara
.
 
Ordine d’arrivo
1 Greg Van Avermaet (Bel) CCC Team 6h09’38”
2 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates s.t.
3 Ivan Cortina (Esp) Bahrain-Merida s.t.
7 Rui Costa (Por) UAE Team Emirates s.t.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]