|
Diego Ulissi ha mancato per poco la prima vittoria stagionale, cogliendo il 2° posto nella 4^ e conclusiva tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali (Forlì-Forlì, 166,2 km).
La frazione è stata vinta da Pascal Eenkhoorn (Jumbo Visma), il più veloce in volata tra una trentina di corridori. Edward Ravasi ha animato la corsa inserendosi in una fuga di cinque corridori, ripresi a soli 3 km dal traguardo. La costanza di piazzamenti lungo tutte le tappe ha consentito a Ulissi di ottenere il 4° posto nella classifica generale finale, a 25” dal vincitore Jhonatan Narvaez (Ineos Granadiers).
Diego Ulissi: “Il bilancio generale della settimana è abbastanza buono, nonostante la condizione non fosse al massimo. Mi piace sempre correre da protagonista e quindi anche qui ho cercato di fare lo stesso. La squadra ha lavorato bene, i giovani hanno mostrato le loro qualità. E’ un peccato cogliere un altro secondo posto, il successo era così vicino; mi consolo pensando alla mia grande continuità di prestazioni in quella che, forse, è la mia migliore stagione: manca solo la vittoria“.
Paolo Tiralongo (assistente direttore sportivo): “Possiamo essere soddisfatti, ma non completamente contenti, dato che non siamo riusciti a cogliere un successo nonostante una serie di belle prestazioni.
I nostri giovani corridori hanno saputo esprimersi bene, con Covi bravo a dimostrare i suoi continui progressi. Ulissi ha confermato le prestazioni di alto livello che stanno caratterizzando questa sua stagione”.
Ordine d’arrivo 4^tappa:
1.Pascal Eenkhoorn (Jumbo Visma) 3:54:05
2.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) ”
3. Jhonathan Navaraez (Ineos Grenadiers) “
Classifica generale finale:
1. Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers)
2. Andrea Bagioli (Deceuninck Quick Step)@ 1″
3. Joao Almeida (Deceuninck Quick Step) @ 17″
4. Diego Ulissi (UAE Team Emirates) @ 25″
|