UAE Team Emirates: Molano sul podio in Catalunya pubblicato il 27/03/2021
 

 

Il colombiano è terzo nello sprint finale della 6^ frazione

 Volta a Catalunya - Saturday 27 March, 2021

 

 
 

Sebastian Molano sale sul podio e sfiora il primo successo stagionale nella sesta tappa della Volta a Catalunya.
 
La squadra emiratina ha lavorato al meglio negli ultimi chilometri della tappa odierna, accompagnando Molano sull’ultima asperità di giornata, una salita di terza Categoria a 14 kilometri dal traguardo.
 
Epilogo di tappa in volata: sprint solido del corridore colombiano, superato solo dal vincitore di giornata Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e dal secondo classificato Daryl Impey (Israel Start Up Nation).
 
Molano: Sono contento della mia performance di oggi. La squadra è stata perfetta, affiancandomi sull’ultima salita e dandomi così modo di essere in buona posizione nel finale. Nonostante abbia dovuto usare troppi i freni, perdendo qualche posizione, ho dato tutto quello che avevo e sono riuscito a guadagnarmi il podio. Sono felice di essere di nuovo in Europa a lottare con i migliori velocisti al mondo. Sono sicuro che arriverà presto una vittoria”.
 
Brandon McNulty è ancora il migliore della UAE Team Emirates nella Classifica Generale, 15° a 2’19” dal leader Adam yetes (Ineos Grenadiers).
 
Domani ultima tappa in programma, con il consueto circuito finale di 133km a Barcellona.
 
Risultati 6^ tappa:
 
1.Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) 4:23:18
2.Daryl Impey (Israel Start Up Nation) s.t
3.Sebastian Molano (UAE Team Emirates) s.t
 
Classifica Generale dopo la 6^ tappa:
 
1.Adam Yates (Ineos-Grenadiers) 23:08:45
2.Richie Porte (Ineos -Grenandiers) +45’’
3.Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers) +49’’
15. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +2’19’’




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]