UAE Team Emirates, è già vittoria pubblicato il 29/07/2020
 
 

 

Successo netto di Gaviria nella seconda tappa della Vuelta a Burgos

 Vuelta a Burgos - Wednesday 29 July, 2020

 
 
 

Al secondo giorno di gara dopo la ripresa ufficiale dell’attività agonistica di squadra, l’UAE Team Emirates centra subito il successo.
 
Il merito è di Fernando Gaviria, dominatore della volata conclusiva della 2^tappa della Vuelta a Burgos, 168 km da Castrojeriz a Villadiego: regolati nettamente Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Sam Bennett (Deceunick-Quick Step).
 
L’UAE Team Emirates si è mossa in maniera razionale durante la frazione, dovendo fare i conti con il ridotti numero dei propri effettivi: nel finale non è comunque mancato l’efficace supporto a Gaviria, il quale ha poi capitalizzato nel migliore dei modi.
 
Gaviria:
 “La compattezza della squadra è stata eccezionale: abbiano dovuto fare a meno di tre corridori, non potendo quindi lavorare per tenere a bada la fuga, ma abbiamo contato nel finale sulle nostre gambe e su un poco di fortuna per completare, col successo, una bella volata.
Ringrazio i compagni, durante la tappa mi sono stati sempre vicini e non mi hanno fatto mancare nulla”.

 
La terza tappa vedrà protagonisti gli scalatori: partenza da Sargentes de Lora e arrivo in salita a Picón Blanco (150 km).
 
Risultati 2^ tappa:

1. Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) 3:35:38
2. Arnaud Démare (Groupama-FDJ) ”
3. Sam Bennett (Deceuninck Quick Step) “




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]