Tutto pronto per la 79esima edizione del Tour de Pologne UCI WorldTour pubblicato il 28/07/2022
<div class="templateContainer" style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: -apple-system, BlinkMacSystemFont, " helvetica="" neue",="" "segoe="" ui",="" arial,="" sans-serif,="" "apple="" color="" emoji",="" ui="" symbol";="" text-align:="" -webkit-center;="" border:="" 0px="" none="" rgb(170,="" 170,="" 170);="" border-top-left-radius:="" 0px;="" border-top-right-radius:="" border-bottom-right-radius:="" border-bottom-left-radius:="" display:="" table;="" width:="" 600px;"="">

Tutto pronto per la 79esima edizione del Tour de Pologne UCI WorldTour
Ecco le maglie ufficiali per le quali si daranno battaglia i partecipanti e il trofeo più ambito, quello del vincitore della corsa.

Varsavia, 28 July 2022 - In vista della presentazione ufficiale della 79esima edizione del Tour de Pologne, prevista per venerdì 29 luglio a partire dalle 18, i riflettori si accendono non solo sui protagonisti ma anche sulle maglie per le quali gareggeranno tappa dopo tappa. 

Una su tutte quella gialla della classifica generale, sponsorizzata da Energa, il nuovo main partner della corsa polacca per i prossimi tre anni.
Per i corridori che si misureranno sugli arrivi veloci, c’è in palio la maglia di Best Sprinter offerta da Lotos mentre gli scalatori punteranno alla classifica di PZU Best Climber. Lotto mette in palio uno dei riconoscimenti più significativi, quello dedicato al corridore più combattivo e infine, le squadre potranno ambire a vincere una classifica finale sponsorizzata dal Lang Team. 

Il vincitore della corsa avrà il piacere di alzare al cielo l’ormai iconico Trofeo, progettato e realizzato dall’artista italiano Mirko Demattè che come per le passate edizioni è realizzato con materiali autoctoni trentini dal grande valore simbolico che uniscono lo sport all’artigianalità e rinsaldano i rapporti tra i popoli. Un messaggio mai come ora attuale, anche nell’ottica dei valori di pace e fratellanza che l’edizione 2022 del Tour de Pologne vuole trasmettere al mondo.   

 
     

 

Non ci resta che augurarvi un buono spettacolo, certi che anche quest’anno il roster di corridori che hanno scelto la corsa a tappe polacca, sapranno regalare momenti di grande ciclismo. 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]