Trentin terzo alla Gent-Wevelgem pubblicato il 28/03/2021
 

 

Hirschi settimo in Catalunya

Gent-WelvelgemVolta a Catalunya - Sunday 28 March, 2021

 

 
 

Al termine di una gara piena di emozioni, Matteo Trentin sale sul podio della Gent-Wevelgem arrendendosi solo allo sprint finale al vincitore Wout Va Aert (Team Jumbo-Visma) e al secondo classificato Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka ASSOS).
 
Pronti e via e il vento inizia ad essere protagonista della giornata, accompagnando i corridori per tutti i 248 km di corsa.
Bravi Bystrøm e Trentin a farsi valere nel gruppo dei battistrada che ha animato la prima metà di gara. Nei pressi del muro di Monteberg, Trentin si è portato in testa accelerando e creando un’altra selezione tra i migliori, con un drappello che si è andato via via a scaglionare con i tre passaggi sul Kemmelberg.
 
Con gli ultimi sette corridori rimasti a spingere e lavorare bene insieme, il finale si è deciso in volata con l’italiano della UAE Team Emirates bravo a guadagnarsi un importante terzo posto.
 
Trentin: “La gara è stata molto bella, ma dura. Sono andato in avanscoperta animando la fuga che poi ha deciso la giornata. Insieme agli altri uomini davanti abbiamo lavorato bene, spingendo e dandoci il cambio per non permettere angli inseguitori di chiudere il buco. Il terzo posto allo sprint lascia sempre un po’ di amaro in bocca, avrei voluto vincere, ma salire sul podio insieme ai più forti è comunque un bel risultato”.
 
Classifica Gent-Wevelgem:
1.Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)  5h45’11”
2.Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka ASSOS) s.t.
3.Matteo Trentin (UAE Team Emirates) s.t.
 
Si è conclusa anche la Volta a Catalunya, con la settimana tappa nel circuito di Barcellona.
 
Nell’ultima frazione il neo acquisto Hirschi, alla sua prima gara stagionale, ha concluso in settimana posizione, con McNulty 13° nella Classifica Generale e David de la Cruz sul podio come migliore corridore catalano.
 
Risultati 7^ tappa Volta a Catalunya:
1.Thomas De Gendt (Lotto Soudal) 3h06’10”
2.Matej Mohorić (Baharan – Victorius) +22”
3.Attila Valter (Groupama – FDJ) +1’42”
7.Marco Hirschi (UAE Team Emirates) +1’46”
 
Classifica Generale Volta a Catalunya
1.Adam Yates (INEOS Grenadiers) 26h16’41”
2.Richie Porte (INEOS Grenadiers) +45”
3.Geraint Thomas (INEOS Grenadiers) +49”
13.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +2’19”


 

 

 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]