|
La seconda tappa del Tour de Suisse ha visto Marc Hirschi confermare la propria forma fisica e lottare quindi con i migliori di giornata.
Nell’ultima difficile salita, 2.4 km al 8,5%, Hirschi ha seguito il passo dei migliori di giornata, affrontando con questi la discesa e il piovoso finale pianeggiante.
Ai meno 3km è stato Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix) ad aumentare il ritmo e guadagnarsi la tappa, con il corridore della UAE Team Emirates a chiudere in quinta posizione con 4” di ritardo.
Hirschi: “È stata una giornata dura anche a causa delle condizioni meteo. Quando è iniziato a piovere sono aumentati i ritmi e l’ultima salita è stata affrontata alla massima velocità possibile. Io ho provato a tenere il mio ritmo e sono riuscito a scollinare insieme al gruppo di testa. Quando Van Der Poel ha attaccato nel finale, non sono riuscito a stargli a ruota ed ho perso qualche posizione, chiudendo comunque quinto. Sono contento della mia condizione che mi ha permesso di restare con i migliori nella salita più importante e sono a pronto a dare il massimo i prossimi giorni”.
Domani la terza tappa porterà i corridori su e giù per 182.1 km da Lachen a Pfaffnau.
Risultati 2^ tappa:
1.Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix) 4:12:13
2.Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) s.t
3.Wout Poels (Bahrain-Victorious) s.t
5.Marc Hirschi (UAE Team Emirates) +4’’
Classifica Generale dopo la 2^ tappa:
1.Stefan Kung (Groupama-FDJ) 4:24:52
2. Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quickstep) +1’’
3.Maximiliano Schachmann (Bora-Hansgrohe) +2’’
15.Marc Hirschi (UAE Team Emirates) +48’’
|