Varsavia, 25 luglio 2022 - A meno di una settimana dall’inizio della 79esima edizione del Tour de Pologne UCI World Tour, scalatori e specialisti delle classiche cerchiano di rosso la terza, la quarta e la sesta tappa della corsa polacca che prenderà il via il prossimo 30 luglio da Kielce.
Due saranno le frazioni di montagna che favoriranno contendenti come Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious), Richard Carapaz (INEOS - Grenadiers) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). Da Kraśnik, Powiat Kraśnicki a Przemyśl, la terza tappa è caratterizzata da tre KOM - i primi due di II categoria e l’ultimo di III - con un arrivo in salita dalle pendenze che si aggirano intorno al 14 - 15%. La quinta invece che attraversa il voivodato della Subcarpazia comprende due KOM di III categoria, l’ultimo proprio nell’ultimo circuito di 19 chilometri attorno a Rzeszów.
Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious), Richard Carapaz (INEOS - Grenadiers) e Davide Formolo (UAE Team Emirates) saranno certamente i favoriti nelle due frazioni di montagna. La terza tappa, da Kraśnik, Powiat Kraśnicki a Przemyśl, è caratterizzata da tre KOM - i primi due di II categoria e l’ultimo di III - e un arrivo in salita che raggiunge pendenze intorno al 14 - 15%. La quinta invece, che attraversa il voivodato della Subcarpazia, comprende due KOM di III categoria di cui l’ultimo posto proprio all’interno dell’ultimo circuito di 19 chilometri attorno a Rzeszów.
"Il Tour de Pologne è sempre una bella corsa, e naturalmente non vedo l'ora di affrontare le tappe di montagna" dichiara Sergio Higuita (BORA - hansgrohe). "Spesso sono piuttosto dure perché le salite sono ripide e possono essere affrontate in modo molto esplosivo. Quindi non sarà facile, questo è certo. Speriamo di fare una buona prestazione, vedremo. Sono sicuro che ci divertiremo in Polonia e faremo del nostro meglio", conclude il giovane colombiano.
|