Team Biemme Garda Sport: in evidenza Romano e Benedetti pubblicato il 25/04/2016
 
Team Biemme Garda Sport: in evidenza Romano e Benedetti
Domenico Romano conquista l'ottavo posto nella 15a edizione della Granfondo Giro dei Tre Laghi, Daniel Benedetti è decimo nella Granfondo Dolci Terre di Novi. Numerosa la partecipazione del team agli eventi dell'ultima domenica di aprile.

Il Team Biemme Garda Sport al Giro dei Tre Laghi (ph Play Full)

25 aprile 2016, Lonato del Garda (Bs) – La stagione ciclistica 2016 è entrata nel vivo e sono ormai sempre di più gli eventi che popolano il calendario fondistico nazionale. Domenica 24 aprile il Team Biemme Garda Sport si è diviso su tre diversi fronti, ottenendo buoni risultati e riscontrando una crescente partecipazione dei suoi membri alle gare in programma.

A Prevalle (Bs) si è svolta la quindicesima edizione della Granfondo Giro dei Tre Laghi, accompagnata da condizioni meteorologiche incerte che hanno visto la pioggia cadere abbondante sui partecipanti del tracciato mediofondo prima e infine anche su quelli del granfondo. Sul percorso più impegnativo dell'evento si è distinto Domenico Romano, cogliendo l'ottavo posto assoluto che gli è valso la quarta piazza di categoria. Una buona prestazione quella del portacolori della formazione rosso-nera, che ne sottolinea il crescendo di condizione e che lascia ben sperare per il prosieguo stagionale.

Sono stati impegnati sul tracciato granfondo anche Domenico Rocchio, Marco Magnifico, Andrea Brambati, Fabio Ferrari e Sandro Grotto. Hanno invece optato per il mediofondo Franco Bonelli, Salvino Ferraro, Paolo Avanzi, Stefano Cristofari, Giovanni Leder, Andrea Amech e Andrea Albiero.

Novi Ligure (Al) ha invece ospitato la Granfondo Dolci Terre di Novi, dove a mettersi in evidenza è stato Daniel Benedetti, che ha colto la decima piazza sul percorso granfondo, in cui si sono cimentati anche Davide Bontempi, Orietta Tosadori (8a tra le donne) e Francesco Barbera. Il mediofondo invece ha visto la partecipazione di Gianluca Aguzzi e Ivan Zanni, con quest'ultimo rallentato da un problema meccanico.

Infine Raffaele Signori e Bruno Baccinelli hanno preso parte alla Granfondo fi'zi:k Città di Marostica, nell'omonima località della provincia vicentina, affrontando il tracciato mediofondo, in una prova dove la pioggia, in modo intermittente, ha caratterizzato la gara




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]