|
Alexander Kristoff ha vinto in uno sprint a ranghi ridotti la seconda frazione del Giro di Germania, la Marburg – Göttingen di 202 chilometri, la più lunga di questa edizione. Secondo posto per Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) terzo Yves Lampaert (Deceuninck – Quick Step). Stesso ordine per la classifica generale dove il norvegese comanda rispettivamente con 10’’ e 12’’ di vantaggio.
“Ho sofferto tutto il giorno” dice Kristoff “mi sono staccato a metà tappa ma poi sono riuscito a tornare nel gruppo dove, col passare dei chilometri, le sensazioni sono migliorate. Sull’ultima ascesa ho perso ancora leggermente contatto, ma sono tonato sotto subito. In volata le sensazioni erano buone e quando Colbrelli è partito sono rimasto chiuso leggermente, ma poi sono riuscito a passare.
Anche ieri avevo buone sensazioni, ma non sono riuscito a finalizzare l’ottimo lavoro della squadra.
Non vincevo dalla Svizzera prima del Tour de France, dove non ero al massimo. Adesso però sto tornando in buona condizione per affrontare al meglio il campionato del mondo.
Per la classifica finale penso che sia difficile perché oggi ero al limite e domani sarà ancora più dura, ma ci proverò sicuramente”.
Domani terza tappa da Göttingen a Eisenach di 189 km, con un finale nervoso che potrebbe vedere un gruppo selezionato all’arrivo.
Ordine d’arrivo 2^tappa:
1 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates 4:21:04
2 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain-Merida s.t.
3 Yves Lampaert (Bel) Deceuninck – Quick Step s.t.
Classifica Generale dopo la 2^tappa:
1 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates 8:10:18
2 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain-Merida +10’’
3 Yves Lampaert (Bel) Deceuninck – Quick Step +12’’
7 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates +15’’
|