09.09.2021
STAGIONE 2022: ENRICO BATTAGLIN RINNOVA CON LA BARDIANI CSF FAIZANÈ. PROLUNGAMENTO CONTRATTUALE PER SAMUELE ZOCCARATO.
Dopo gli annunci di molti volti nuovi, il Roster 2022 della Bardiani CSF Faizanè prende forma con le prime due importanti conferme. L’atleta vicentino vincitore di 3 tappe al Giro d’Italia, rinnova con il #GreenTeam. Importante prolungamento contrattuale anche per Samuele Zoccarato che, tra i buoni risultati ottenuti al suo primo anno da pro, annovera anche il podio nella prova tricolore.
La Bardiani CSF Faizanè è lieta di annunciare il rinnovo di Enrico Battaglin. L’atleta vicentino, lanciato nel professionismo proprio dal #GreenTeam, dopo il grande ritorno del 2021, proseguirà la propria carriera continuando a vestire i colori della Bardiani CSF Faizanè. Con lui ci sarà anche Samuele Zoccarato, che con le sue buone e costanti prestazioni, tra le quali spicca il podio ai campionati nazionali italiani, ha conquistato un meritato prolungamento contrattuale.
Queste le parole di Roberto Reverberi: “Enrico Battaglin rappresenta per noi un atleta di primo livello che siamo felici di poter confermare con la nostra squadra anche per la stagione 2022. Enrico è anzitutto un vincente che raramente sbaglia gli appuntamenti che si prefigge. Nella tappa di Montalcino senza la caduta nel finale avrebbe probabilmente potuto portarci al successo di tappa al Giro, sono certo che già in questo finale di stagione, nei tanti appuntamenti italiani, potrà ancora dire la sua. In squadra nel 2022 avremo molti giovani atleti che si affacciano al professionismo e il suo ruolo di leader, insieme agli altri compagni più esperti, sarà fondamentale anche in questa ottica. Siamo inoltre felici di annunciare il prolungamento di Samuele Zoccarato, un atleta che dimostra sempre grande determinazione, grinta e capacità di correre vento in faccia. Il suo terzo posto al tricolore non è frutto del caso, ha fatto un grande numero correndo all’attacco l’intera gara, così come aveva fatto anche al Giro d’Italia nella tappa con arrivo a Canale vinta dal suo compagno di fuga Taco Van Der Hoorn. Samuele è un ragazzo con ancora buoni margini di crescita, sopratutto nella lettura della corsa, e nel quale crediamo molto."
ENRICO BATTAGLIN.
Vincitore di 3 tappe al Giro d’Italia, 2 delle quali con la maglia del #GreenTeam, Enrico Battaglin sarà uno degli uomini di esperienza pronti a guidare in gara i numerosi giovani di talento ingaggiati dal team per la stagione 2022. Nella stagione in corso non sono mancati buoni piazzamenti raggiunti da Enrico Battaglin, tra i quali spiccano il podio al Giro dell’Appennino, alle spalle di Ben Hermans e Valerio Conti, il sesto posto nella prima tappa del Tour of The Alps e il sesto posto di tappa al Giro d’Italia nella spettacolare frazione con arrivo a Montalcino.
Enrico Battaglin: “Sono anzitutto grato a Bruno e Roberto Reverberi per il rinnovo. Quest’anno sono andato bene in alcuni periodi, ma non sono riuscito a raggiungere al 100% i miei obiettivi. A maggio per il nostro appuntamento clou al Giro d’Italia mi sono fatto trovare pronto ma una prima caduta mi ha condizionato e nella tappa di Montalcino dove sono arrivato sesto, ho avuto purtroppo la seconda caduta, che non solo ha compromesso la vittoria di tappa, ma anche il resto del mio Giro. Giugno e luglio sono stati i miei mesi migliori, lo denotano anche i buoni podi e piazzamenti. Ora sono concentrato sulle gare di questo autunno del team che sono in Italia, importanti per la squadra, e in particolare l’ultima in Veneto passa anche vicino a casa mia.Guardando alla prossima stagione voglio assolutamente partire più forte, ottenendo buoni risultati sin da subito. Rimanendo nella stessa squadra, con ottimi materiali tecnici che già conosco, non avrò problemi a trovare sin da subito il giusto feeling e questo mi aiuterà sicuramente.”
All images can be used for editorial purpose only. Credits Bardiani - CSF - Faizanè & Bettini Photo
SAMUELE ZOCCARATO.
Samuele Zoccarato, passato professionista nel 2021 con la Bardiani CSF Faizanè, in quanto atleta neo-professionista avrebbe già avuto un altro anno di contratto con il team per il 2022. La sua costanza di rendimento e i suoi buoni risultati hanno tuttavia convinto la Bardiani CSF Faizanè a investire sul ragazzo con un ulteriore prolungamento contrattuale.
Sin dalle prime gare tra i professionisti in questo 2021 Samuele Zoccarato ha dimostrato la sua buona resistenza e capacità di entrare nelle fughe. Spesso all’attacco anche in corse prestigiose e impegnative come la Strade Bianche e il Giro d’Italia, Samuele Zoccarato ha percorso all’attacco anche l’intero campionato tricolore, dove con una grande prestazione ha colto il terzo posto, salendo sul podio al fianco di Colbrelli e Masnada. Una caratteristica che lo aveva portato già vicino al successo anche al Giro d’Italia, dove nella terza tappa era stato bravo a inserirsi nell’azione giusta poi vinta dal suo “compagno di fuga” Taco Van Der Hoorn.
Samuele Zoccarato: “Sono felice di questo prolungamento contrattuale, per me rappresenta un grande attestato di stima ed è la prova che la squadra crede in me. Una cosa fondamentale qui in Bardiani CSF Faizanè è che a noi giovani oltre a lavorare per il team e per i compagni, ci vengono date le nostre possibilità, per metterci in mostra e sopratutto per provare a fare risultato. Sin da subito mi sono state concesse molte occasioni e ho provato a sfruttarle. So di aver commesso anche errori tattici in alcune occasioni e da questi sto cercando di imparare. Nel mio primo anno da professionista ho imparato che non basta avere una gran gamba, ma che la lettura tattica della corsa è fondamentale. Se non avessi avuto l’opportunità di correre e imparare in gare di prestigio in precedenza, non sarei poi arrivato al podio al tricolore. Ora il mio obiettivo è provare a centrare la mia prima vittoria tra i pro, continuando a lavorare duro e mettendomi a disposizione dei miei compagni ogni volta che mi sarà richiesto.”
|
BARDIANI CSF FAIZANÈ: CONTRACT RENEWAL FOR ENRICO BATTAGLIN. CONTRACTUAL EXTENSION FOR SAMUELE ZOCCARATO.
After the announcements of the new riders, the Roster 2022 of Bardiani CSF Faizanè takes shape with the first two important confirmations. Enrico Battaglin, winner of 3 stages in the Giro d'Italia, renews with the #GreenTeam. Important contract extension also for Samuele Zoccarato who, among the good results obtained in his first year as a pro, also includes the podium in the national championship.
Bardiani CSF Faizanè is pleased to announce the renewal of Enrico Battaglin. The rider from Vicenza, launched in professionalism by the #GreenTeam, after the great return of 2021, will continue his career by continuing to wear the colors of Bardiani CSF Faizanè. With him there will also be Samuele Zoccarato, who with his good and constant performances, among which the podium at the Italian national championships stands out, has reached a well-deserved contract extension.
These are the words of Roberto Reverberi: “Enrico Battaglin represents for us a top level athlete who we are happy to be able to confirm with our team also for the 2022 season. Enrico is above all a winner who rarely misses the appointments he sets himself. In the Montalcino stage without the crash in the final he could probably have led us to the stage success of the Giro, I am sure that already in this season finale, in the many Italian events, he will still be able to have his say. In the team in 2022 we will have many young riders, who are moving first steps into professionalism and his role as leader, together with other more experienced teammates, will also be fundamental in this perspective. We are also happy to announce the contract extension of Samuele Zoccarato, an athlete who always shows great determination and ability to ride on the attack. His third place in the National Championship is a prof of his skills, he made a great number by rushing the entire race to the attack, as he did also in the Giro d'Italia in the stage with arrival in Canale, won by his escape companion Taco Van Der Hoorn. Samuele is a guy with still good room for growth, especially in the reading of the race, and in whom we believe a lot. "
ENRICO BATTAGLIN.
Winner of 3 stages in the Giro d'Italia, 2 of which with the #GreenTeam jersey, Enrico Battaglin will be one of the experienced men ready to lead the many talented young riders of the 2022 team roster. Good placements reached this year by Enrico, among which the podium at the Giro dell'Appennino stand out, behind Ben Hermans and Valerio Conti, the sixth place in the first stage of the Tour of The Alps and the sixth place at the Giro of Italy in the spectacular stage with finish-line in Montalcino.
Enrico Battaglin: “I am first of all grateful to Bruno and Roberto Reverberi for the renewal. This year I did well in some periods, but I was unable to reach my goals 100%. In May for our highlight at the Giro d'Italia I was ready but a first crash conditioned me and in the Montalcino stage where I finished sixth, I unfortunately had the second crash, which not only compromised the stage victory , but also the rest of my Giro. June and July were my best months, which is also reflected in the good podiums and top5 placements. Now I am focused on the team’s races this autumn which are in Italy, important for the team, and in particular the last one in Veneto also passes close to my house.Looking forward to next season, I definitely want to start stronger, getting good results right away. Staying in the same team, with excellent technical materials that I already know, I will have no problem finding the right feeling right away and this will certainly help me a lot. "
SAMUELE ZOCCARATO.
Samuele Zoccarato, former professional in 2021 with Bardiani CSF Faizanè, as a neo-professional athlete would have already had another year of contract with the team for 2022. His consistency in performance and his good results have nevertheless convinced Bardiani CSF Faizanè to invest in the rider with a further contractual extension.
Since the first races among the professionals in this 2021 Samuele Zoccarato has shown his good endurance and ability to enter the breakaways. Often on the attack even in prestigious and demanding races such as the Strade Bianche and the Giro d'Italia, Samuele Zoccarato also attacked for the entire Italian championship, where with a great performance he took third place, climbing on the podium at alongside Colbrelli and Masnada. A characteristic that had already brought him close to success also in the Giro d'Italia, where in the third stage he was good at getting into the right action then won by his "breakaway companion" Taco Van Der Hoorn.
Samuele Zoccarato: “I am happy with this contract extension, for me it represents a great certificate of esteem and is proof that the team believes in me. A fundamental thing here in Bardiani CSF Faizanè is that we young people, in addition to working for the team and for our teammates, are given our possibilities, to show off and above all to try to achieve results. Right from the start I was granted many opportunities and I tried to exploit them. I know I've also made tactical mistakes on a few occasions and I'm trying to learn from them. In my first year as a pro I learned that it's not enough to have a great leg, but that the tactical reading of running is essential. If I hadn't had the opportunity to race and learn in prestigious races before, I wouldn't have made it to the podium at the National Championship. Now my goal is to try to hit my first win among the pros, continuing to work hard and making myself available to my teammates whenever required. "