Slovacchia: Jonathan Milan vola nella crono! pubblicato il 16/09/2020
 

Slovacchia: Jonathan Milan vola nella crono!

Al cospetto dei big del World Tour il "gigante di Buja" chiude al quarto posto nella cronometro individuale di Zilina 



Udine, 16 settembre 2020 - Il Giro di Slovacchia non si era aperto nel migliore dei modi per il Cycling Team Friuli con Jonathan Milan che era rimasto coinvolto in una caduta nel corso della prima semitappa ad appena quattro chilometri dal traguardo. E' bastata però appena qualche ora di recupero al "gigante di Buja" per riprendersi e cambiare la giornata di tutto il clan bianco-nero.

Un'altra super prestazione a cronometro per il Campione Italiano Under 23 della specialità che nei 7 chilometri della prova contro il tempo di Zilina è volato via ad oltre 50 km/h di media. Jonathan Milan ha chiuso in 8'02" conquistando una strepitosa quarta posizione a pari tempo con il norvegese Leknessund e alle spalle dei soli tedeschi Steimle e Denz. Una cronometro straordinaria che ha permesso al ragazzo diretto da Renzo Boscolo di mettersi in luce anche in campo internazionale mettendosi alle spalle alcuni big del World Tour del calibro di Sutterlin (Sunweb), Lampaert (Deceuninck Quick Step) e molti altri.

Bene si sono comportati in questa prima giornata di gare anche Aimonetto, Bais, Ferronato, Petrelli, Pietrobon e Carretta che da domani saranno chiamati ad affrontare altre tre importanti frazioni al cospetto di alcune delle formazioni più forti del panorama ciclistico mondiale. Un impegno che non spaventa i ragazzi della compagine friulana: "Oggi Milan ha dimostrato di avere un grande carattere e delle doti impressionanti: nonostante la caduta che lo ha coinvolto al mattino ha offerto una prestazione maiuscola giungendo ai piedi del podio e mettendosi dietro tantissimi atleti di rango mondiale" ha sottolineato il tecnico Renzo Boscolo"Petrelli questa mattina ha centrato la fuga di giornata confermando di essere tra i più combattivi del gruppo. Correre questa importante gara con una squadra così competitiva e così tanto vogliosa di mettersi in luce è un piacere unico. Sono certo che nei prossimi giorni i nostri ragazzi sapranno regalarci altre belle soddisfazioni".

 

In allegato: foto di Jonathan Milan (CLICCA QUI)
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]