SECONDO POSTO DI PESSOT AL TOUR OF CHINA pubblicato il 14/09/2019

 

 

14.9.2019

SECONDO POSTO DI PESSOT AL TOUR OF CHINA

Colpaccio sfiorato per Alessandro Pessot nell’ultima tappa del Tour of China I. Il trevigiano della Bardiani-CSF, al suo primo anno di professionismo, ha conquistato il secondo posto nella sesta tappa, Ningyuan-Jiuyi Mountain Park di 132 km, battuto nella volata ristretta da Kononenko (Shenzhen Team).

“Quando ti avvicini così tanto alla vittoria, è logico che un po’ di amaro in bocca rimanga, ma non ho rimpianti” ha spiegato Pessot. “Il circuito finale è stato un continuo di scatti e attacchi. A cinque km dal traguardo siamo riusciti ad evadere in cinque corridori e nessuna squadra è riuscita a ricucire. Sul rettilineo finale ho giocato le mie carte nel modo migliore, semplicemente Kononenko è stato il più forte”.

In Cina il podio di Pessot si aggiunge al successo nella seconda tappa di Maestri e al terzo posto di Guardini nella terza. La classifica finale è stata vinta da Meijers mentre Maestri, leader per due giorni, ha chiuso al quinto posto. 

La Bardiani-CSF osserverà ora due giorni di riposo, dopo i quali affronterà il Tour of China II (sette tappe, dal 16 al 22 settembre).




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]