SCOTT firma la partnership con il Team Sunweb per il 2021 pubblicato il 19/10/2020
Press Release
Ottobre 2020

SCOTT firma la partnership con il Team Sunweb per il 2021

  
Nelle corse  professionistiche su strada conta molto tecnicità e passione. Ecco perché  è nata la partnership tra SCOTT e Worldtour Team Sunweb.
Dalla stagione 2021 in poi, gli atleti del Team Sunweb correranno con biciclette SCOTT. L'iconico marchio svizzero e il Worldteam presentano oggi con orgoglio la loro partnership. Il team di ingegneri SCOTT ha progettato alcune delle road bike più veloci ed è impegnato nella continua ricerca di nuove tecnologie per le bici da strada, aero e trial. 
 
Allo stesso modo, il DNA del Team Sunweb, con il suo approccio sportivo, si è costruito una degna reputazione. Un esempio è il modello "Keep Challenging". Questo è rappresentato dalle due iconiche strisce centrali sul kit gara. Esse riflettono la voglia di continuare a migliorare sempre: una striscia per mostrare il continuo progresso degli atleti e l'altra per riflettere il continuo sviluppo dell'ambiente in cui operano. Tutto ciò è in linea con l'approccio "NO SHORTCUTS" di SCOTT.
Il nuovo H.Q di SCOTT a Friburgo in Svizzera
Per SCOTT e Sunweb incontrarsi era inevitabile. L'attenzione del team per i dettagli comporta anche la scelta delle migliori bici da strada. La passione di SCOTT per la progettazione di biciclette top di gamma combacia perfettamente con la strategia del Team tedesco.. 

Il prossimo anno, Sunweb correrà con la Addict RC  per quanto riguarda le gare a tappe e salite, con la Foil per le gare sprint e la Plasma per le crono. Ovviamente tutte dotate di componenti Syncros. Quest'ultimo è un marchio di componenti e accessori per biciclette costruito sul principio di un design preciso. Il team Sunweb pedalerà con l'ultimo manubrio integrato, il Creston ic SL con istradamento dei cavi e design ergonomico.

  
 
Siamo fiduciosi nei confronti di questa partnership che offrirà fin dall'inizio grandi risultati. Il nostro team di ingegneri non vede l'ora di lavorare a stretto contatto con gli esperti di ingegneria e biomeccanica del Team Sunweb così da creare una sinergia utile alla prossima generazione delle nostre bici da strada."

Pascal Ducrot
Vice Presidente
SCOTT Sports 
 

"Dopo nove anni con GreenEdge Cycling / Mitchelton-SCOTT, crediamo che sia giunto il momento di cambiare e abbiamo trovato nel Team Sunweb il partner ideale per un nuovo inizio", afferma Pascal Ducrot, Vice Presidente di SCOTT Sports. " Sono uno dei team leader nel mondo delle gare con un organico molto giovane e ambizioso, ma soprattutto vogliono migliorare insieme a noi ogni singolo giorno; il team lo fa sulla bici, mentre noi lo facciamo con l'ingegneria e lo sviluppo di nuove tecnologie per costruire bici più veloci.

Siamo fiduciosi verso questa partnership che offrirà fin dall'inizio risultati emozionanti. Il nostro team di ingegneri non vede l'ora di lavorare a stretto contatto con gli esperti di ingegneria e biomeccanica del Team Sunweb così da creare una sinergia utile alla prossima generazione delle nostre bici da strada."

  
Parole di entusiasmo provengono anche dal Team Sunweb. Narelle Neumannresponsabile scientifica del Team afferma: SCOTT ha un record senza precedenti nella progettazione delle bici da corsa e nell'introduzione di una tecnologia sempre nuova e rivoluzionaria. Nonostante la reputazione premium di SCOTT, il loro team di ingegneri continua ad impegnarsi per rivoluzionare le bici del futuro, e presentare bici che fanno effettivamente la differenza nelle gare ad alto livello. E' un grande onore per i nostri rider correre con bici SCOTT. Ed è un privilegio per i nostri esperti lavorare al fianco del team di ingegneri di SCOTT nel loro continuo viaggio verso la perfezione".



 ;

L’UAE Team Emirates è la prima squadra sportiva professionistica a [...] BARDIANI CSF FAIZANÈ: ALÈ CYCLING FIRMA LA DIVISA 2021, NEL SEGNO [...] Appenninica 2021 riparte con due novità. Gran finale sulla Pietra di [...] Giro Italia Ciclocross, il rosa è servito: la dodicesima edizione si [...]