|
La UAE Team Emirates sfiora la seconda vittoria in due giorni con Ryan Gibbons protagonista nella volata che ha deciso il Trofeo Alcudia (173,2 km). Nel finale veloce solo Biniam Girmay (Intermarche-Wanty) ha avuto la meglio sul corridore sudafricano.
Dopo la prima prova di ieri che ha regalato al team emiratino la prima vittoria stagionale grazie ad una grande azione solitaria di Brandon McNulty, il Challenge Mallorca ha proposto oggi un percorso ondulato ma con un finale adatto ai velocisti.
Gibbons, già vincitore del Trofeo Calvia nel 2021 e fermato ieri da una foratura, ha mostrato la sua ottima condizione terminando lo sprint odierno al secondo posto.
Ottavo posto per il neoacquisto Ackermann presente nel gruppo di ruote veloci che ha deciso la giornata.
Gibbons: “Il piano originale oggi era quello di correre per Ackermann, ma l’ultima curva a 700 metri dalla fine si è rivelata un po’ più stretta e difficile di quanto ci aspettassimo, così le cose sono cambiate velocemente. Mentre ci avvicinavamo all’ultima curva, siamo stati sorpresi un po’ fuori posizione. Con Pascal bloccato, io ho trovato un buco e ho deciso così di lanciarmi per guadagnare qualcosa. Mi sono forse lanciato un po’troppo tardi, ma felice di ottenere il secondo posto. Ieri la squadra è stata fenomenale con un 1° e 2° posto. Siamo molto fiduciosi per le prossime tre gare qui a Mallorca”.
Domani le gare del Mallorca Challenge continuano con il Trofeo Serra de Tramuntana (158,9 km).
Classifica Finale Trofeo Alcúdia:
1. Biniam Girmay (Intermarche-Wanty) 3:50:48
2. Ryan Gibbons (UAE Team Emirates) s.t
3. Giacomo Nizzolo (Israel Start Up Nation) s.t
|
|