|
Nella gara svizzera Grosser Preis des Kantons Aargau (1.1), Rui Costa sfiora la vittoria e conferma una buona forma fisica in vista del Tour de Suisse.
La giornata si è sviluppata su 172km in un ondulato circuito attorno alla città di Leuggern, con la UAE Team Emirates a controllare la corsa in vista di un possibile finale veloce adatto allo specialista colombiano Sebastian Molano.
All’ultimo giro è stato invece Rui Costa a tentare l’allungo, venendo seguito soltanto da Esteban Chaves (BikeExchange) e da Ide Schelling (Bora-Hansgrohe): è stato quest’ultimo negli ultimi metri a strappare al campione portoghese la sua prima vittoria stagionale.
Rui Costa: “Mi sono allenato bene negli ultimi mesi in preparazione di questo blocco di gare svizzere: la prova di oggi è stata importante per confermare la mia forma, a due giorni dal Giro di Svizzera. Abbiamo lavorato bene, con Molano nel gruppo pronto in caso di arrivo in volata. Alla fine, credo di aver preso la decisione migliore attaccando e portando a casa un buon risultato. Sicuramente vincere è sempre più bello, ma sono felice di sentire le gambe stare bene in vista della prossima settimana”.
La squadra riprenderà a correre domenica con la prima tappa del Tour de Suisse, cronometro indiviudale di 10.9 km.
Classifica finale:
1.Ide Schelling (Bora-Hansgrohe) 4:05:45
2.Rui Costa (UAE Team Emirates) s.t
3.Esteban Chavez (BikeExchange) s.t
|