ROGLIC SEMPRE PIÙ IN ROSSO ALLA VUELTA: E’ SECONDO A LOS MACHUCOS pubblicato il 06/09/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROGLIC SEMPRE PIÙ IN ROSSO ALLA VUELTA: E’ SECONDO A LOS MACHUCOS

Lo sloveno del Team Jumbo-Visma ha consolidato il primato alla Vuelta a España

Primoz Roglic
Treviglio (Bergamo), 6 settembre 2019 - Primoz Roglic del Team Jumbo-Visma si è classificato in seconda posizione nella tredicesima tappadella Vuelta a España, 166,4 Km da Bilbao a Los Machucos (Spagna), venerdì 6 settembre

Con la sua Bianchi Oltre XR4, lo sloveno ha incrementato il proprio vantaggio in Classifica Generale, guadagnando su tutti i diretti avversari nelle durissime rampe dell’ascesa conclusiva. 

Roglic ha tagliato il traguardo immediatamente alle spalle del connazionale Tadej Pogacar, mentre il transalpino Pierre Latour ha completato il podio. 

Il 29enne di Trbovlje guida in classifica generale con 2’25” sullo spagnolo Alejandro Valverde e 3’01” su Pogacar. Per effetto del quinto podio di tappa – primo nella crono di Pau, secondo a Mas de la Costa e Los Machucos, terzo a Calpe e Cortals d’Encamp - Roglic primeggia anche nella Classifica a Punti con 109 lunghezze, dove precede Pogacar (86) e il colombiano Nairo Quintana (82). 
LA BICI DI PRIMOZ ROGLIC
Primoz Roglic è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
 
 

Foto: 1) Primoz Roglic in azione sulla salita di Los Machucos (Credits Bettini Photo); 2) La Oltre XR4 di Primoz Roglic.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]