ROGLIC DOMINA ANCORA SUL SAN LUCA: IL GIRO DELL’EMILIA E’ SUO pubblicato il 06/10/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROGLIC DOMINA ANCORA SUL SAN LUCA: IL GIRO DELL’EMILIA E’ SUO

Per la seconda volta quest’anno, dopo la crono del Giro d’Italia, lo sloveno del Team Jumbo-Visma si impone da dominatore cogliendo una spettacolare vittoria solitaria

Roglic
  Treviglio (Bergamo), 5 Ottobre 2019 - Primoz Roglic si consacra signore del San Luca, la storica salita di Bologna, dove per la seconda volta quest’anno ha colto oggi, sabato 5 ottobre, una importante affermazione. Lo sloveno del Team Jumbo-Visma con la sua Oltre XR4 si è infatti aggiudicato in solitaria il Giro dell’Emilia sullo stesso traguardo che lo aveva visto imporsi nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia. Dopo che il gran lavoro dei suoi compagni di squadra del Team Jumbo-Visma ha neutralizzato la fuga di giornata, nell’ultimo chilometro Roglic si è reso protagonista di un’azione solitaria che lo ha condotto al successo in grande stile davanti a Mike Woods e Sergio Higuita.

Primoz Roglic ha così aggiunto un’altra gemma ad una stagione da incorniciare, che lo ha visto trionfare alla Vuelta a Espana dopo un altro podio precedentemente conquistato al Giro d’Italia, concluso al terzo posto.
Roglic
LA BICI DEL TEAM JUMBO-VISMA
Primoz Roglic è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
 

Foto: 1) Roglic trionfa sul San Luca e vince il Giro dell'Emilia 2019 (Credits Bettini Photo); 2) Nell'ultimo chilometro di salita Roglic ha fatto il vuoto con un'azione solitaria (Credits Bettini Photo); 3) Bianchi Oltre XR4 utilizzata del Team Jumbo-Visma. 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]