Quattro medaglie per l’UAE Team Emirates dai campionati nazionali a cronometro pubblicato il 17/06/2021
 

 

Bjerg, Polanc, Pogačar e Ardila: tutti a podio

Team - Thursday 17 June, 2021

 

 
 

Giornata costellata di piazzamenti per l’UAE Team Emirates, con ben quattro corridori sui podi dei rispettivi campionati nazionali a cronometro: è mancato solo il successo.
 
In Slovenia, a Capodistria, Jan Polanc ha completato i 31.5km del percorso in 37‘ 16‘’, riscontro cronometrico che gli è valso la medaglia d’argento alle spalle del vincitore Jan Tratnik (Bahrain-Victorious).
Il recente vincitore del Tour of Slovenia, Tadej Pogačar, ha completato il podio cogliendo il 3° posto, con un tempo di 34” superiore a quello di Tratnik.
Il re del Tour de France 2020 rimarrà in Slovenia per partecipare domenica alla rassegna nazionale su strada, per poi andare a Brest e prepararsi per la Grand Depart della corsa a tappe francese.
 
Medaglia d’argento anche per Mikkel Bjerg, impegnato nel campionato danesedisputato a Give. L’ex campione del Mondo Under 23 delle prove contro il tempo ha fatto registrare una velocità media di 49.5kmph sui 47.8km di percorso: il solo Kasper Asgreen (Deceuninck-Quickstep) ha saputo fare di meglio.
 
Bjerg: “Sono soddisfatto per la mia prova. A metà percorso, accusavo un ritardo di soli 10”, poi ho perso un po’ di efficacia nella seconda parte della prova e il divario si è allargato ancora. Ora attendo con entusiasmo la gara su strada: pur essendo il percorso maggiormente adatto ai velocisti, non lascerò nulla di intentato”.
 
Camilo Ardila ha mostrato una discreta dimestichezza con le cronometro nel campionato colombiano, gara disputata a Pereira nella quale lo scalatore dell’UAE Team Emirates ha ottenuto il 3° posto.
 
Successo per Walter Vargas (Medillin-EPM), con Ardila distanziato di 2’14” nella graduatoria finale.
 
Risultati campionato nazionale sloveno a cronometro
1.Jan Tratnik (Bahrain-Victorious) 37’07”
2.Jan Polanc (UAE Team Emirates) +9”
3.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) +34”
 
Risultati campionato danese sloveno a cronometro
1.Kasper Asgreen (Deceuninck-Quickstep) 57:34
2.Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) +21’’
3.Martin Toft Madsen (BHS-PL Beton Bornholm) + 30’’
 
Risultati campionato nazionale colombiano a cronometro
1.Walter Vargas (Medellín-EPM) 43:29
2. Diego Camargo (EF Education Nippo) 1’17”
3. Camilo Ardila (UAE Team Emirates) +2’14”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]