Pozzovivo investito da un'auto mentre si allenava. Per il lucano fratture multiple, verrà operato, no alla Vuelta! il Commento di CT CASSANI pubblicato il 12/08/2019
BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team
 
 
Domenico Pozzovivo injured in training incident
 

Monday, 12th August  - Team Bahrain Merida rider Domenico Pozzovivo has been seriously injured in a training accident. The Italian rider was training on the roads around Cosenza, Italy, when he was involved in a collision with a car. He was immediately taken by ambulance to Annunziata Hospital in Cosenza for treatment.

 

The 36-year-old Italian rider is in intensive care, and although stable and conscious has suffered multiple bone fractures requiring surgery.

 

More updates will be released following his surgery.

 

(All pictures can be used for editorial and non-commercial usages only and are copyright @Bettiniphoto @Team Bahrain Merida)

 

P
 

Domenico Pozzovivo ferito in un incidente di allenamento


Lunedì 12 agosto - Il pilota del Team Bahrain Merida, Domenico Pozzovivo, è stato gravemente ferito in un incidente di allenamento. Il corridore di Policoro si stava allenando sulle strade intorno a Cosenza, in Italia, quando è stato coinvolto in una collisione con un'auto che lo ha investito.


Pozzovivo è stato immediatamente portato in ambulanza all'ospedale Annunziata di Cosenza dove gli sono state riscontrate fratture ad un braccio e ad una gamba. Attualmente il trentaseienne lucano è stabile e consapevole e verrà sottoposto ad intervento chirurgico.

Proprio 4 giorni fa Pozzovivo aveva postato sui suoi social la foto del suo matrimonio perchè ne ricorreva l'anniverdario ed agli auguri ricevuti dai lettori di BIKENEWS.IT, aveva risposto ringrazionandoli per il calore trasmesso nei suoi confronti .

Inutile aggiungere che in questo periodo sempre più tragico per noi ciclisti, amatori e priofessionsiti, dovuto in gran paerte alla disattenzione da parte di chi guida mezzi potenzialmente periciolosi, per le categorie deboli che impegnano le strade per lavoro, mobilità o svago, siamo preoccupati anche se sollevati perchè poteva andare peggio e rinnoviamo gi auguri a Pozzovivo di una pronta e completa guarigione, sperando di rivederlo presto in corsa.
Redazione BIKENEWS.IT


Anche Davide Cassani ha commentato l'accaduto:

 
Un altro dei nostri investito. Un altro incidente sulle nostre strade.
si stava allenando in Calabria e una macchina lo ha preso in pieno. Fratture di tibia , perone, clavicola omero, ulna, costole. Non si può andare avanti così.


 

 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]