|
Jasper Philipsen sta dimostrando di essere in buona condizione fisica e, soprattutto, adatto alle corse tipiche belghe, dove occorre non avere paura di andare all’attacco e di possedere uno spunto veloce.
Il giovane sprinter della UAE Team Emirates, già quinto ieri nella Dwars door het Hageland, ha chiuso oggi in seconda posizione la corsa denominata Heylen Vastgoed Heistse Pijl. Vittoria, in uno sprint a ranghi ridotti, per il colombiano Hodeg (Deceuninck-QuickStep).
“Oggi pensavamo che la corsa si potesse concludere in uno arrivo a ranghi compatti” dice Philipsen “ma a tre giri dalla fine, sulla salita in pavè, siamo rimasti in una ventina con Troia e io dentro. Nel finale ci sono stati tanti attacchi, con il gruppo sempre molto vicino ma siamo riuscirti ad arrivare al traguardo. Oggi mi sentivo bene, con buone gambe, ma purtroppo Hodeg è stato più veloce di me. Nessun rammarico, è stato un buon secondo posto”.
Corsa decisa a tre dei sette giri finali in programma, su una salitella di 2 chilometri in pavè. I migliori venti sono andati a prendere gli ultimi superstiti della fuga di giornata e si sono giocati la vittoria allo sprint.
Domani in programma l’ultima gara di un giorno in Belgio denominata Elfestedenronde, da Bruges a Bruges di 195 km.
Ordine d’arrivo
1 Alvaro Hodeg (Col) Deceuninck-QuickStep 4:19:45
2 Jasper Philipsen (Bel) Uae Team Emirates s.t.
3 Rory Townsend (Irl) Dhb s.t.
|