|
Jasper Philipsen ha mancato per poco il secondo successo personale nel Binck Bank Tour, finendo alle spalle dell’ex campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) nella 3^tappa, Aalter-Aalter di 157 km (la 2^frazione non è stata disputata a causa della nota emergenza sanitaria).
La gara, accompagnata per quasi tutto il giorno dalla pioggia, è stata decisa da una volata disputata su strade non troppo larghe e con varie curve: Philipsen è stato superato in vista del traguardo da Pedersen, nuovo leader della classifica generale.
Philipsen : “In una giornata come questa, caratterizzata dal maltempo, era importante correre nelle prime posizioni e noi l’abbiamo fatto, lavorando bene come squadra. Nel finale i compagni mi hanno lanciate bene: ho avviato il mio sprint sul lato sinistro della strada e pensavo di avercela fatta a centrare la doppietta, ma Pedersen mi ha superato a gran velocità proprio all’ultimo momento.
Nonostante avessi preferito assaporare ancora il gusto della vittoria e aver tenuto la maglia di leader della classifica, il bilancio di giornata è soddisfacente, considerando anche che nessun corridore della squadra ha avuto problemi nonostante le strade bagnate dalla pioggia”.
La 4^tappa proporrà una cronometro individuale di 8.1km da Riemst a Kanne.
Ordine d’arrivo 3^tappa
1. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) 3:26:11
2. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) s.t
3. Pascal Ackermann (Bora- hansgrohe) s.t
Classifica generale dopo la 3^tappa
1. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) 6:25:21
2. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) s.t
3. Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix) +7
|