Philipsen ancora sul podio al BinckBank Tour: 3° ad Aalter pubblicato il 14/08/2019
 

 

Il belga 2° in classifica generale

BinckBank Tour - Wednesday 14 August, 2019

 

 
 

Ancora una volata al Binck Bank Tour e ancora Philipsen tra i protagonisti della battaglia per il successo.
 
Il velocista dell’UAE Team Emirates ha tagliato al 3° posto il traguardo della 3^frazione (166,9 km con partenza e arrivo ad Aalter), preceduto allo sprint dal vincitore Sam Bennett (Bora-hansgrohe, al terzo successo consecutivo) e da Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma).
 
L’UAE Team Emirates aveva lavorato con precisione per portare Philipsen in buona posizione all’approccio dell’ultima curva, una svolta a gomito a destra posta ai -500 metri.
Il belga è uscito dalla curva nelle posizioni di testa, rilanciando subito la velocità, non potendo però contrastare la progressione di Bennett e Groenewegen.
 
Grazie agli abbuoni, Philipsen è salito al 2° posto della classifica generale, a 20″ da Bennett.
 
Philipsen:
Ferrari è stato impeccabile nell’aiutarmi a imboccare l’ultima curva in ottima posizione. Stavo valutando di iniziare la volata quando ho sentito che dietro c’è stata una caduta e, nonostante non avessi una velocità altissima, ho deciso di partire.
 
Il vento contrario è stato purtroppo un avversario ostico che non mi ha permesso di resistere alla rimonta di Groenewegen, che è partito alla mia ruota, e di Bennett.

 
La quarta frazione, Houffalize-Houffalize di soli 96,2 km, proporrà al gruppo tre passaggi sulla Cote de Saint Roche (1,1 km all’11,5% di pendenza media).
 
Ordine d’arrivo 3^tappa

1 Sam Bennett (Irl) Bora-hansgrohe 3h48’36”
2 Dylan Groenewegen (Ned) Jumbo-Visma s.t.
3 Jasper Philipsen (Bel) UAE Team Emirates s.t.
 
Classifica generale dopo la 3^tappa

1 Sam Bennett (Irl) Bora-hansgrohe 11h16’23”
2 Jasper Philipsen (Bel) UAE Team Emirates 20″
3 Dylan Groenewegen (Ned) Jumbo-Visma s.t.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]