|
L’UAE Team Emirates ha sfiorato la terza vittoria nell’edizione in corso della Vuelta San Juan, con Sebastian Molano 2° nella 6^frazione della corsa argentina, preceduto di poco dal vincitore Zdenek Stybar (Deceuninck-QuickStep).
Stybar è fuoriuscito dal plotone nell’ultimo chilometro, Molano ha cercato di riagguantarlo, riducendo progressivamente il divario dal corridore ceco, senza però riuscire a completare l’aggancio.
Brandon McNulty ha conservato il 4° posto in classifica generale, con l’obiettivo di confermarlo definitivamente nella 7^ e ultima tappa, una frazione di 141,3 km adatta ai velocisti (partenza e arrivo a San Juan).
Molano: “Con la leggera ascesa che caratterizzava il finale, sapevamo che ci sarebbero stati degli attacchi, così come squadra ci siamo mantenuti sempre nella testa del gruppo.
Il finale era adatto alle mie caratteristiche e le mie gambe mi hanno dato buoni segnali, ma non sono riuscito a superare Stybar sul traguardo”.
Richeze: “Il finale non era semplice, essendo movimentato anche da una leggera salita. Avevamo due opzioni, con Gaviria pronto per un arrivo a ranghi compatti e Molano deputato a seguire eventuali attacchi.
Stybar si è mosso con grande determinazione, Molano ha reagito molto bene ed è andato vicino alla vittoria. Proveremo a tornare al successo domani”.
Ordine d’arrivo 6^tappa
1. Zdenek Stybar (Deceuninck Quick Step) 3h56:51
2. Sebastian Molano (UAE Team Emirates) s.t.
3. Rudy Barbier (ISU Nation) s.t.
Classifica generale dopo la 6^tappa
1.Remco Evenepoel (Deceuninck Quick Step) 20h15:56
2.Filippo Ganna (Italy) + 33’’
3. Oscar Sevilla (Medellin + 1’01’’
4. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) + 1’21”
|