|
Brandon McNulty mette a segno un’altra ottima prestazione conquistando il 2° posto al Trofeo Pollença – Port d’Andratx (170,1 km).
La prova si è decisa negli ultimi due kilometri di gara, dove il 23enne americano ha aumentato il ritmo della propria pedalata spingendo al massimo fino al traguardo, con solo il veterano Alejandro Valverde (Movistar) in grado di avere la meglio su di lui.
Protagonista di giornata anche Marc Soler, alla sua prima gara in maglia UAE Team Emirates, capace di conquistare i punti del Gpm sulla cima del Coll den Bleda, prima di lasciare spazio a McNulty nell’incursione finale.
McNulty: “È stata un’altra giornata molto dura. Sono arrivato in fondo alla salita finale in una buona posizione e poi, a 1 km dalla fine, ho cercato di seguire Valverde e lanciare il mio attacco, essendo rimasti solo io, lui e Vlasov. Alla fine, il tutto si è deciso in una volata, nella quale però non sono riuscito a tenere il ritmo di Valverde. Tutto sommato posso dire che è stata un’altra buona giornata per me e per la squadra.”
Domani si conclude la gara del Mallorca Challenge con il Trofeo Playa de Palma (169,1 km).
Risultati
1.Alejandro Valverde (Movistar) 4:14:50
2.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) s.t
3.Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) +3”
|