|
Buon avvio di Tour de Luxembourg per Marc Hirschi, terzo al termine dei 140 km della frazione inaugurale disputatasi attorno a Luxembourg City.
L’UAE Team Emirates è stata ben presente nel vivo della corsa nei chilometri finali, con Davide Formolo a lavorare in testa al gruppo per richiudere ai -3 km su un allungo di Jack Bauer (BikeExchange).
Hirschi è uscito dall’ultima curva del percorso, posta a 300 metri dal traguardo, in ottima posizione, venendo però leggermente chiuso al momento di lanciarsi in volata sul lato destro della strada, mentre sulla sinistra Joao Almeida (Deceuninck-QuickStep) risaliva indisturbato per concludere con la vittoria la propria progressione.
Hirschi affronterà la 2^tappa, la Steinfort-Eschdorf (186.1 km), occupando la 3^piazza nella classifica generale.
Hirschi : “La giornata è stata molto impegnativa, dato che abbiamo percorso strade piene di strappi, brevi discese e, nel finale, un paio di salite dure che hanno aperto la battaglia per rimanere nelle posizioni di testa del gruppo. Come squadra abbiamo coperto efficacemente tutti gli attacchi e ci siamo presentati bene nel gruppo di una trentina di corridori che ha disputato la volata conclusiva.
Sono soddisfatto del 3° posto, cercherò di sfruttare altre occasioni durante i prossimi giorni”.
Ordine d’arrivo 1^tappa e classifica generale
1.Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) 3:16:09
2.Bauke Mollema (Trek-Segafredo) s.t
3.Marc Hirschi (UAE Team Emirates) s.t
|