LE GRANDI STAR SCELGONO IL TOUR DE POLOGNE pubblicato il 21/06/2020
tdp
LE GRANDI STAR SCELGONO IL TOUR DE POLOGNE

Il miglior scalatore polacco Rafal Majka e Pascal Ackermann, velocista di punta del momento, hanno annunciato che parteciperanno al Tour de Pologne in agosto. Saranno i team leader di Bora-hansgrohe mentre Astana invierà una squadra molto forte con Jakob Fuglsang e Ion Izagirre.

 

"Quando Majka partecipa al Tour de Pologne, c'è sempre qualcosa da fare, giusto?" - dice ridendo il vincitore del 2014. La gara di casa sarà la sua prima partenza nell'UCI World Tour dopo lo stop imposto dal coronavirus. "Voglio essere in forma per il Polonia. Dopo una pausa così lunga non si può pensare di esserlo veramente, ma quando vengo nel mio paese, voglio sempre lottare per una vittoria."
 

 

Pascal Ackermann sarà al Tour de Pologne per la terza volta consecutiva. Il velocista tedesco, diventato rapidamente figura di spicco del ciclismo mondiale, nel 2018 ha vinto le tappe di Cracovia e Katowice ripetendo il successo un anno dopo a Cracovia e Zabrze. "Mi piace molto iniziare in Polonia. Le persone sono estremamente simpatiche e la gara è ben organizzata. Ho davvero dei bei ricordi", afferma lo sprinter tedesco.

 

Per Jakob Fuglsang di Astana invece sarà il primo Tour de Pologne. Il suo curriculum ciclistico è davvero impressionante, secondo classificato alle olimpiadi di Rio e vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi un anno fa. È diventato anche specialista nelle brevi corse a tappe, ha infatti vinto due volte il Criterium du Dauphine e la Vuelta a Andalucia. "Sono molto motivato. Verrò al Tour de Pologne per la prima volta, ma ho sentito molte cose positive su questa gara. Questa sarà la mia seconda corsa nella stagione dalla ripartenza, ma la prima corsa a tappe. Non vedo l'ora", afferma Fuglsang, 35 anni. Nella lotta per la vittoria nella classifica generale, il supporto sarà molto importante. Ion Izaguirre, vincitore del Tour de Pologne 2015, si unirà al compagno di squadra per il team Astana.

 

La 77a edizione della corsa polacca inizierà il 5 agosto.

 



 ;

PETER SAGAN AL GIRO D’ITALIA: UN FILM CHE INIZIA TRA LE ECCELLENZE [...] ROGLIC RICOMINCIA CON UNA VITTORIA: E’ CAMPIONE SLOVENO L'ASTANA PRO TEAM VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL GIRO D'ITALIA VIRTUAL [...] GIRO D’ITALIA VIRTUAL BY ENEL: SABATO SI APRE LA CACCIA ALLA MAGLIA [...]