Laigueglia: Aleotti convocato in azzurro! pubblicato il 12/02/2020
 

Laigueglia: Aleotti convocato in azzurro! 

Debutto stagionale per il modenese che nella classica d'apertura del calendario professionistico italiano vestirà la maglia della nazionale italiana



Udine, 12 febbraio 2020 - Il Trofeo Laigueglia si tinge nuovamente d'azzurro per il Cycling Team Friuli: la classica d'apertura del calendario professionistico italiano, infatti, vedrà ai nastri di partenza la nazionale italiana scelta dal CT Davide Cassani e, tra i ragazzi che vestiranno la maglia azzurra, ci sarà anche il modenese del Cycling Team Friuli, Giovanni Aleotti.

Dopo la trasferta di Jonathan Milan alla Vuelta a San Juan con la nazionale italiana, dunque, un altro elemento della formazione bianco-nera tornerà a vestire la maglia della rappresentativa italiana proprio nell'appuntamento che nel 2019 aveva segnato lo storico debutto tra i professionisti del Cycling Team Friuli.

Il 57° Trofeo Laigueglia si correrà sul tracciato che ha caratterizzato le edizioni più recenti, sulla distanza dei 202 km, con il finale di gara che si snoderà lungo le quattro tornate comprendenti l'ascesa di Colla Micheri.

"Nel 2019, alla nostra prima gara tra i professionisti, riuscimmo ad essere protagonisti del Trofeo Laigueglia; quest'anno abbiamo una formazione rinnovata con ben sei atleti al primo anno tra gli Under 23. Per questo motivo, abbiamo deciso di iniziare la stagione in maniera graduale privilegiando nel primo mese le gare nazionali per consentire ai nuovi elementi di ambientarsi nella categoria" ha spiegato il ds Renzo Boscolo. "Le convocazioni di Milan alla Vuelta San Juan e Aleotti al Trofeo Laigueglia ci consente di effettuare un attività di alto livello con la nazionale e avvicinare gli obbiettivi comuni in maniera ottimale. Per questo ci teniamo a ringraziare i tecnici federali per aver dato queste preziose opportunità ai nostri atleti".

Il debutto ufficiale di tutto il team avverrà dunque il prossimo 22 febbraio alla Coppa San Geo cui farà seguito l'appuntamento in programma domenica 23 febbraio sul circuito di Castello Roganzuolo (Tv). Per Jonathan Milan, invece, prosegue la preparazione con un occhio di riguardo verso la pista: il ragazzo di Buja (Ud), infatti, resterà a disposizione dei tecnici azzurri con la speranza di strappare una convocazione per il Campionato del Mondo in programma a Berlino dal 26 febbraio al 1° marzo.


 
 

In allegato: foto di Giovanni Aleotti 
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]