Kristoff ancora sul podio nel Deutschland Tour pubblicato il 01/09/2019
 
 

 

Il norvegese 3° a Erfurt, Ulissi 5° nella classifica generale finale

 Deutschland Tour - Sunday 1 September, 2019

 

 
 

 

 

Alexander Kristoff non è andato lontano dal bis di successi personali al Deutschland Tour.
Vincente nella 2^ frazione della corsa tedesca, il velocista dell’UAE Team Emirates ha tagliato in 3^posizione il traguardo dell’ultima tappa, la Eisenach-Erfurt di 159.5 km, vinta da Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) su Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step).
 
Il norvegese ha dimostrato ancora una volta una grande tenacia nel resistere in gruppo sia sui 3 Gpm di giornata disseminati nella prima parte del percorso, sia nell’impegnativo circuito finale.
Sul rettilineo finale, il gruppo si è presentato a una quarantina di corridori, tra i quali l’UAE Team Emirates era rappresentata da Diego Ulissi, Simone Consonni e dallo stesso Kristoff, ben pilotato e lanciato dai compagni di squadra negli ultimi 150 metri.
Troppo veemente però per il norvegese (foto Bettini, indossando la maglia verde di leader della classifica a punti: sarà secondo nella graduatoria finale) la progressione di Colbrelli.
 
Kristoff: “Non è stata una giornata facile per me, considerando sorpattutto le tre salite proposte dal percorso. Sono comunque riuscito a superarle e essere in gruppo nel complicato circuito conclusivo, pieno di curve e con gli ultimi 2000 metri in leggera ascesa. 
Nell’approccio alla volata e nello sprint ho ricevuto un grande supporto da Ulissi e da Consonni: eravamo in buona posizione, abbiamo perso un poco di velocità nei metri finale, rimanendo chiusi verso le transenne, ma penso che Colbrelli avrebbe comunque vinto“
.
 
Questo il commento di Ulissi:Sono contento per il risultato finale in classifica, soprattutto considerando che la corsa non ha proposto particolari salite impegnative e il percorso ha favorito corridori maggiormente potenti.
Le sensazioni sono state buone, guardo con ottimismo i prossimi impegni, ovvero le due gare World Tour canadesi“.

 
Per quanto riguarda la classifica generale, successo di Jasper Styuven, con Ulissi che guadagna una posizione e chiude al 5° posto (+20”).
 
Ordine d’arrivo 4^tappa
1 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain-Merida 3h44’48”
2 Yves Lampaert (Bel) Deceuninck-Quick Step s.t.
3 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates s.t.
6 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates s.t.
 
Classifica generale finale
1 Jasper Styuven (Bel) Trek-Segafredo 16h23’09”
2 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain-Merida 3″
3 Yves Lampaert (Bel) Deceuninck-Quick Step 12″
5 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates 20″




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]