INCIDENTE PER ALESSANDRO TONELLI AL TOUR OF QINGHAI LAKE pubblicato il 19/07/2019
TEAM         R ACE CENTER         NEWS


19.7.2019

 Versione italiana 

INCIDENTE PER ALESSANDRO TONELLI AL TOUR OF QINGHAI LAKE


Rovinosa caduta per il bresciano nella sesta tappa

Alessandro Tonelli è rimasto coinvolto oggi in un incidente di corsa durante la sesta tappa del Tour of Qinghai Lake. A 6 km dal traguardo, con il gruppo lanciato ad alta velocità, il corridore della Bardiani-CSF è caduto rovinosamente a terra dopo aver colpito i paletti che delimitavano il lato sinistro della strada. 

Dopo il violento impatto con l’asfalto Tonelli, senza mai perdere conoscenza, è stato soccorso e trasportato nell’ospedale più vicino, dove sono state diagnosticati un trauma cranico, la frattura della nona costola e della scapola destra, oltre ad una ferita alla tempia destra che ha richiesto diversi punti di sutura.

Il corridore è stato poi trasportato presso l’ospedale di Xining, la capitale della provincia di Qinghai, dove rimarrà in osservazione fino al via libera dei medici. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati in seguito.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]