Il Cycling Stars Criterium e Vincenzo Nibali, un rapporto speciale pubblicato il 06/10/2022
<div class="templateContainer" style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: -apple-system, BlinkMacSystemFont, " helvetica="" neue",="" "segoe="" ui",="" arial,="" sans-serif,="" "apple="" color="" emoji",="" ui="" symbol";="" text-align:="" -webkit-center;="" border:="" 0px="" none="" rgb(170,="" 170,="" 170);="" border-top-left-radius:="" 0px;="" border-top-right-radius:="" border-bottom-right-radius:="" border-bottom-left-radius:="" display:="" table;="" width:="" 600px;"="">

 

Il Cycling Stars Criterium e Vincenzo Nibali, un rapporto speciale

Lo Squalo - che il prossimo Giro di Lombardia darà l’addio alle corse - è stato protagonista della kermesse fin dalla prima edizione di Montebelluna nel 2017

Valdobbiadene, 6 ottobre 2022 - Sabato 8 ottobre Vincenzo Nibali farà la sua ultima apparizione nel ciclismo professionistico partecipando al Giro di Lombardia, una Classica monumento che nella sua straordinaria carriera si è aggiudicato per ben due volte, nel 2015 e nel 2017. Ma lo Squalo ha nel suo palmares anche due edizioni del Cycling Stars Criterium: la prima, disputata nel 2017 a Montebelluna, e l'ultima, quella di Valdobbiadene dello scorso 30 maggio, dove con un’azione da finisseur ha staccato tutti i rivali arrivando a braccia alzate in piazza Marconi.

Il rapporto tra il campione messinese e la kermesse è stato fin da subito speciale.Da quella prima volta a Montebelluna che l’ha visto vincitore, infatti, la sua partecipazione non è mai mancata. È stato presente di nuovo a Montebelluna nel 2018, poi a Belluno nel 2019 e 2021, fino a quest’anno nella tappa di Valdobbiadene.

Avere tra la propria start list un corridore del calibro di Nibali è sempre stato motivo di vanto ed orgoglio per il Cycling Stars Criterium, non solo per i suoi successi sportivi ma anche per le qualità umane di cui ha dato prova sia in corsa che fuori durante tutti gli anni di professionismo. 

Esemplare in questo senso è la grande disponibilità che ha sempre dimostrato con le migliaia di tifosi e appassionati accorsi a vederlo nelle varie tappe del Criterium, un’attenzione che ha contribuito a renderlo uno degli sportivi più amati degli ultimi decenni.

Auguriamo allo Squalo tutto il meglio per la sua nuova vita, che siamo sicuri sarà ancora piena di sfide e straordinari traguardi.

Nella certezza che, quando vorrà, da noi troverà sempre una wild card pronta ad aspettarlo. A comunicare magari già dal prossimo anno, quando il Cycling Stars Criterium tornerà a dare spettacolo sulle strade del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene (e non solo).

 
 



 ;



Foto
Il Cycling Stars Criterium e Vincenzo Nibali, un rapporto speciale
Il Cycling Stars Criterium e Vincenzo Nibali, un rapporto speciale
Il Cycling Stars Criterium e Vincenzo Nibali, un rapporto speciale
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]