I FRATELLI BRAIDOT dalla MTB alla nazionale su STRADA, convocati dai CT CELESTINO e CASSANI al TROFEO LAIGUEGLIA pubblicato il 14/02/2020

CONVOCAZIONE IN NAZIONALE
PER IL TROFEO LAIGUEGLIA

Sarà una Domenica di gara diversa quella del 16 Febbraio, infatti entrambi saremo al via del Trofeo Laigueglia, gara su strada che apre la stagione professionistica in Italia. 

Un’opportunità che ci è stata presentata dalla Federciclismo e che abbiamo subito accettato con entusiasmo ed un pizzico di curiosità per misurarci con i nostri colleghi stradisti. Questa corsa non cambia la visione dei nostri obiettivi stagionali, dove la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 resta quello più importante, ma in un’ottica di “multidisciplinarietà” pensiamo che per migliorare la nostra condizione fisica in vista dei prossimi appuntamenti, correre il Trofeo Laigueglia (203km!), possa essere molto utile. 

 

Certamente siamo consapevoli che sarà difficile e che distanza, tempo in sella e tattiche di gara sono completamente diverse dal cross country, ma siamo pronti a metterci in gioco e aiutare anche i nostri compagni di Nazionale. 

DICHIARAZIONI 
 

Daniele:Per me è la prima volta che faccio una corsa professionistica su strada e sono curioso di potermi testare in questa nuova disciplina. Nelle ultime settimane ho macinato un bel pò di chilometri con la mia Olympia Leader con l’obiettivo di farmi trovare pronto”. 
 

Luca:Quando il CT del Fuoristrada Mirko Celestino in accordo con il CT Davide Cassani, ci ha proposto di correre il Trofeo Laigueglia abbiamo subito accettato e nelle ultime settimane abbiamo anche svolto allenamenti per migliorare la tenuta sulla lunga distanza. È la seconda volta he corro una gara professionistica su strada dopo le Strade Bianche nel 2015. Come sempre darò tutto me stesso per la maglia azzurra”. 
 

Dopo il Trofeo Laigueglia, ritorneremo a concentraci sulla mountain bike partecipando Domenica 23 Febbraio alla 1° prova della Coppa Catalana a Banyoles in Spagna (XCO categoria HC) e poi volando a Cipro per la Sunshine Cup (24 Febbraio - 2 Marzo), gara a tappe categoria SHC. 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]