|
Marc Hirschi ha completato con profitto il ritorno alle corse, ottenendo in Italia il 3° posto assoluto alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
L’ultima tappa da Casalguidi a Cantagrillo (160 km) è stata vinta da Josef Cerny (Quick-Step Alpha Vinyl), con Diego Ulissi giunto 10° al traguardo insieme al principale gruppo di inseguitori di giornata. Anche Hirschi ha chiuso in sicurezza, portando a casa la terza piazza della Generale.
La vittoria finale è andata all’irlandese Eddie Dunbar (Ineos-Grenadiers), con il suo compagno di squadra Ethan Hayter al secondo posto.
Il podio di Hirschi conferma la sua buona condizione dopo la vittoria alla classica Per Sempre Alfredo dello scorso fine settimana.
Marc Hirschi: “Sono contento del podio, è stata una settimana di gare dura e aggressiva e ci siamo mossi sempre bene come squadra. Puntavamo ad una vittoria di tappa, ma ci siamo andati soltanto vicini. Dopo la mia vittoria nello scorso fine settimana, questa è un’ulteriore motivazione e mi dà fiducia per le prossime gare”.
Risultati 5a tappa Settimana Internazionale Coppi e Bartali:
1.Josef Cerny (Quick-Step Alpha Vinyl) 3:56:55
2. Remi Cavagna (Quick-Step Alpha Vinyl) s.t
3.Omer Goldstein (Israel- Premier Tech) +14”
10.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) +4’23
Classifica Generale finale Settimana Internazionale Coppi e Bartali:
1. Eddie Dunbar (Ineos-Grenadiers) 20:38:18
2. Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers) +9”
3.Marc Hirschi (UAE Team Emirates)+ 19”
|