|
Marc Hirschi ha concluso una proficua settimana di corsa al Tour de Luxembourg, consolidando il 2° posto nella classifica generale finale con un buon 4° posto nella 5^ e ultima frazione.
La tappa conclusiva è stata vinta al francese David Gaudu (Groupama-FDJ) con un allungo in solitaria sullo strappo che portava all’arrivo della frazione di 183,7 km da Mersch a Luxembourg-City.
David De La Cruz e Davide Formolo hanno tagliato il traguardo nello stesso gruppo, a 11” dal vincitore, assicurando così la loro presenza nella top 10 finale della classifica: lo spagnolo ha chiuso in 4^posizione, mentre l’italiano in 10^piazza.
Hirschi: “La settimana per tutta la squadra è stata molto buona, in tanti siamo stati presenti nella lotta per i successi di tappa e per le posizioni nei quartieri alti della classifica generale, dimostrando così di essere un team forte.
Sono contento di aver vinto una tappa e di avere ottenuto il 2° posto nella classifica generale, quindi valuto positivamente la mia settimana, soprattutto perché il mio primo successo stagionale mi dà fiducia per i prossimi impegni”.
Ordine d’arrivo 5^tappa – Tour de Luxembourg
1.David Gaudu (Groupama-FDJ) 4:30:59
2.Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) s.t
3.Pierre Latour (TotalEnergies) s.t
4.Marc Hirschi (UAE Team Emirates) s.t
Classifica finale – Tour de Luxembourg
1.Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) 17:20:44
2.Marc Hirschi (UAE Team Emirates) +46’’
3.Matteo Cattaneo (Deceuninck-Quickstep) +1’05’’
4.David De La Cruz (UAE Team Emirates) +1’09’’
10.Davide Formolo (UAE Team Emirates) 1’53’’
Sabato di gara anche in Italia, dove Matteo Trentin ha ottenuto il 4° posto nella volata di un selezionato gruppo che ha concluso il Memorial Pantani. Successo per il campione d’Europa Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious).
E’ stato un gruppo di 25 ciclisti a prendere il comando della corsa (196 km, partenza da Castrocaro Terme e arrivo a Cesenatico), tra di essi Trentin e Diego Ulissi. Proprio questo drappello è arrivato a giocarsi il successo di giornata.
L’UAE Team Emirates correrà anche domani, partecipando al Trofeo Matteotti, gara che chiuderà la serie di impegni italiani considerati come un valido viatico in vista dei Campionati Mondiali, in programma in Belgio nella prossima settimana.
Ordine d’arrivo Memorial Marco Pantani
1.Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) 5h08’08”
2.Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa) s.t.
3.Alex Aranburu (Astana) s.t.
4.Matteo Trentin (UAE Team Emirates) s.t.
|