Hirschi e Bjerg, ritiri a causa del Covid-19 pubblicato il 17/06/2022
 

 

Anche Suter e Laengen si fermano in via precauzionale

Team - Friday 17 June, 2022

 

 
 

L’UAE Team Emirates ha registrato due casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, nello specifico relativamente a Marc Hirschi (impegnato nel Tour de Suisse) e a Mikkel Bjerg (in gara nel Tour of Slovenia).
Entrambi i corridori hanno lasciato le due competizioni.
 
Tutti gli altri atleti e membri dello staff presenti alle due gare si sono immediatamente sottoposti a test, tutti con responso negativo.
 
Joel Suter (compagno di stanza di Hirschi) e Vegard Stake Laengen (compagno di stanza di Bjerg), pur risultando negativi ai test di controllo, in via precauzionale non proseguiranno le corse.
 
Adrian Rotunno (Medical Director): 
“Purtroppo, come accaduto ad altre squadre, anche noi abbiamo registrato casi di Covid-19. I corridori contagiati sono stati attentamente visitati e attualmente presentano sintomi lievi. I compagni di camera degli atleti in questione sono considerati contatti ad alto rischio, per questo motivo, nell’interesse della salute degli atleti, della squadra e dell’intera comunità, abbiamo valutato opportuno che lasciassero le corse nelle quali erano impegnati. È un peccato, ma la realtà ci dice che il virus circola ancora, per questo motivo controlliamo con regolarità i nostri atleti per essere il più attenti possibile”.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]