Arriva la doppia cifra di successi in questa stagione con la 10° vittoria per il #greenteam, in volata si impone lo sprinter classe 1997 Enrico Zanoncello che vince nettamente la volata sul traguardo di Qilian, conquistando la sua terza vittoria da professionista.
Zanoncello:"È stata una gara molto dura, all'inizio c'è stata un po' di confusione e ventagli, passato il primo GPM la squadra ha tirato per riprendere la fuga. Nel finale mi hanno aiutato molto i miei compagni Luca Colnaghi e Henok Mulubrhan, sono molto contento per la vittoria, venivamo da quattro tappe dove siamo sempre andati vicino alla vittoria ma non abbiamo mai concretizzato, oggi finalmente è arrivata. Ringrazio ovviamente i miei compagni di squadra".
Tre corridori nei dieci, 5° Luca Colnaghi che ha provato ad anticipare la volata, 7° invece il campione continentale africano Henok Mulubrhan.
Oltre al grande successo odierno, Alessio Nieri resta saldamente al comando della classifica scalatori e Henok Mulubrhan è ancora leader della classifica a punti, l'eritreo inoltre è 5° in classifica generale a 50'' dalla maglia gialla.
L'ORDINE D'ARRIVO:
1. ZANONCELLO Enrico (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) 4:03:06
2. LÓPEZ DE ABETXUKO Andoni (Euskaltel - Euskadi)
3. JOHANNINK Jelle (ABLOC CT)
4. VIVIANI Attilio (Team Corratec - Selle Italia)
5. COLNAGHI Luca (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
6. MUDGWAY Luke (Bolton Equities Black Spoke)
7. MULUBRHAN Henok (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
8. FERNÁNDEZ Miguel Ángel (Burgos-BH)
9. BOU Joan (Euskaltel - Euskadi)
10.DALLA VALLE Nicolas (Team Corratec - Selle Italia)