GP Quebec: quarto posto per un brioso Ulissi pubblicato il 14/09/2019
 
 

 

Il corridore dell'UAE Team Emirates vicino al podio in una volata impegnativa

| Gp Quebec - Friday 13 September, 2019

 

 
 
 

E’ un Diego Ulissi pimpante quello che si è fermato ai piedi del podio nel Gp Quebec.
Il corridore dell’UAE Team Emirates (foto Bettini) ha ottenuto il 4° posto nella volata conclusiva disputata sul consueto rettilineo in leggera ascesa della città canadese, preceduto da corridori in possesso di uno sprint veloce come il vincitore Michael Matthews (Team Sunweb), Peter Sagan (Bora-hansgrohe) 2° e Greg Van Avermaet (CCC Team) 3°.
 
La corsa ha avuto un andamento blando fino ai tre giri finali, quando la fuga di 5 corridori è stata riassorbita e il ritmo del gruppo si è progressivamente alzato.
A 1,5 km dal traguardo, una azione di corridori dal quoziente di classe estremamente elevato ha infiammato la gara: Diego Ulissi è andato in avanscoperta assieme a Julien Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Greg Van Avermaet (Team CCC), ma il lavoro degli inseguitori ha portato al ricongiungimento sulla retta finale e all’epilogo in volata.
 
Il quarto posto ottenuto oggi è il migliori piazzamento di Ulissi nel Gp Quebec, dove in precedenza aveva conquistato un 5° posto (2015) e un 6° (2012).
 
“Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto e per le ottime sensazioni avvertite in gara – ha sottolineato Diego Ulissi al traguardo – Nel giro finale ho attaccato assieme a Sagan, Alaphilippe e Van Avermaet e, quando l’azione si è esaurita, ho avuto ancora energie per centrare il quarto posto allo sprint. Questo significa che la mia condizione è buona.
Sono anche contento per la gestione di gara da parte della squadra.
Ora l’attenzione si concentra sul Gp Montreal di domenica“.
 

Appuntamento a domenica con il Gp Montreal, gara che si disputerà sulla distanza dei 219,6 km (18 giri di un impegnativo circuito di 12,2 km.
 
Ordine d’arrivo
1 Michael Matthews (Aus) Team Sunweb 5h13’01”
2 Peter Sagan (Cze) Bora-hansgrohe s.t.
3 Greg Van Avermaet (Bel) CCC Team s.t.
4 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates s.t.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]