|
Come da previsioni la sede di tappa numero due di questa edizione del Giro di Polonia è stata caratterizzata da uno sprint a ranghi compatti, dalla altissima velocità.
Vittoria per Luka Mezgec (Mitchelton-Scott) che ha regolato il corridore della UAE Team Emirates Fernando Gaviria, che conquista il secondo posto d’onore consecutivo dopo quello di ieri. Terzo piazza per il leader della classifica Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe).
Gaviria commenta così lo sprint: “Sono dispiaciuto perché volevo vincere, come sempre. Una volata un po’ complicata con una rotonda a circa 1 chilometro dall’arrivo dove ho perso qualche posizione. Poi, grazie a Consonni, sono riuscito a recuperare spazio.
Sullo sprint non posso dire niente, Mezgec è stato semplicemente più forte perché quando sono partito io lo ha fatto anche lui. Aveva più gambe.
Noi continueremo a lavorare con l’obiettivo fisso in testa di cogliere questa vittoria che ci sfugge da un po’. Non so se arriverà qua in Polonia o alla Vuelta a España, ma di sicuro noi continueremo a provarci”.
Domani terza frazione e altra occasione per i velocisti. Partenza da Stadion ÅšlÄ…ski Chorzów e arrivo a Zabrze dopo 150,5 Km.
Ordine d’arrivo seconda tappa
1) Luka Mezgec (Slo) Mitchelton-Scott 3h32’42”
2) Fernando Gaviria (Col) UAE Team Emirates s.t.
3) Pascal Ackermann (Ger) Bora-Hansgrohe s.t.
Classifica Generale dopo la 2^ tappa
1) Ackermann Pascal (BORA – hansgrohe) 6:30:26
2) Fernando Gaviria (Col) UAE Team Emirates +2″
3) Luka Mezgec (Slo) Mitchelton-Scott +4″
|