Giovedì 10 Giugno si svela la AIR 2021 pubblicato il 06/06/2021
 

Giovedì 10 Giugno si svela la AIR 2021

Presentazione 2.0: in diretta video-streaming verranno rivelati tutti i 
dettagli dell'Adriatica Ionica Race che si correrà dal 15 al 17 giugno. 
Già confermata la presenza del Presidente della Regione 
Emilia Romagna, Stefano Bonaccini
.



Venezia, 5 giugno 2021 - Sarà Trieste, la città che ha ospitato i traguardi finali delle prime due edizioni della Adriatica Ionica Race, a tenere a battesimo la corsa che si terrà dal 15 al 17 giugno prossimi.

Giovedì 10 giugno, alle ore 10.30, in collegamento dalla suggestiva sala Bobi Bazlen del centralissimo Palazzo Gopcevich a Trieste, infatti, avrà luogo l'evento virtuale di presentazione che sarà trasmesso in diretta video streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Adriatica Ionica Race.

Una scelta non casuale quella voluta dallo staff capitanato dall'iridato Moreno Argentin: Trieste, infatti, sarà anche la città di partenza della prima tappa della Adriatica Ionica Race 2021. Una edizione ricca di significati che, proprio dalla capitale della cultura mitteleuropea, segnerà un nuovo inizio per il mondo delle due ruote e per i tanti territori attraversati dalla carovana della corsa che nel proprio progetto intende ripercorrere le rotte della Serenissima.

Tra gli ospiti che interverranno in presenza e in collegamento video, ha già confermato la propria presenza Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. Un intervento con cui il governatore regionale intende salutare con entusiasmo la novità della Adriatica Ionica Race 2021, vale a dire l'approdo in terra emiliana dove, giovedì 17 giugno, si disputerà la terza ed ultima frazione.

"Dal Friuli Venezia Giulia all'Emilia Romagna, l'AIR 2021 si presenta come una avventura che non vediamo di vivere in compagnia dei big del ciclismo mondiale e degli appassionati. L'attenzione rivolta alla nostra corsa da parte dei media, delle Regioni, delle Amministrazioni Comunali e di tutti gli Enti interessati ci lusinga e ci rende fiduciosi in vista del ritorno in strada, dopo un anno di stop dovuto al Covid-19, di una manifestazione che ha come primo obiettivo la valorizzazione dei territori attraversati" ha anticipato Moreno Argentin"Il lungo lockdown ci ha resi tutti più tecnologici e anche per questo motivo abbiamo deciso di allestire una presentazione virtuale che ci consentirà di azzerare la distanza tra gli ospiti e il pubblico. Un evento con cui si ribadisce la forte vocazione innovativa della nostra manifestazione da sempre proiettata al futuro sotto tutti i punti di vista".

Appuntamento quindi per giovedì 10 giugno, quando, a partire dalle ore 10.30, sulla pagina Facebook della Adriatica Ionica Race verrà trasmesso in diretta
video-streaming l'evento di presentazione che svelerà tutti i dettagli della AIR 2021.


 
 

In allegato: foto della presentazione 2018 (CLICCA QUI)
Photo Credits: Bettini Photo




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]