Gaviria sul podio della Eschborn-Frankfurt, Ayuso miglior giovane in Romandia pubblicato il 02/05/2022
 

 

Il colombiano è 2° in Germania, lo spagnolo 4° nella classifica generale in Svizzera

Eschborn-Frankfurt ‘Rund um den Finanzplatz’Tour de Romandie- Sunday 1 May, 2022

 

 
 

Fernando Gaviria mostra ancora notevoli progressi di condizione in vista del Giro d’Italia ottenendo il 2° posto nella gara World Tour dell’Eschborn-Frankfurt.
 
 
La gara tedesca è adatta per i velocisti e quindi il colombiano si è trovato in compagnia di un agguerrito lotto di ruote veloci, riuscendo a conquistare la piazza d’onore dietro al vincitore Sam Bennett (Bora-hansgohe) e davanti ad Alexander Kristoff (Wanty-Intermaché).
 
 
Gaviria: “E’ stata una giornata impegnativa, gli strappi nel circuito non erano per niente semplici e quindi posso essere contento per il secondo posto ottenuto alle spalle di Bennett, considerando anche l’alto livello degli altri partecipanti.
 
Arriverò al Giro con la condizione che speravo di avere: in questa settimana ho avuto buone sensazioni, è importante essermi ripreso dalla frattura della clavicola. Ora ho una buona forma e ho raggiunto alcuni risultati di valore, punterò a ottenere ancora di più al Giro”.
 
 
Juan Ayuso ha concluso una buona settimana al Tour de Romandie con un 4° posto in classifica generale e con la conquista della maglia bianca di miglior giovane.
 
 
La giornata conclusiva ha proposto una impegnativa cronoscalata di 15 km che ha visto il successo di Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), con Ayuso 8°.
La prova ha consentito a Vlasov di agguantare la vittoria nella classifica generale, mentre lo spagnolo dell’UAE Team Emirates ha concluso al 4° posto e ha conquistato la graduatoria dei giovani.
 
 
Ayuso: “La cronometro è stata durissima, ho sofferto molto. Sono contento per il bilancio generale della corsa, soprattutto se penso che una settimana e mezzo fa mi stavo ancora riprendendo da un malanno: essere tornato a un livello che mi consente di essere molto competitivo mi rende felice e mi dà fiducia per il futuro. Fino a ora è stata una buona annata, vedo che miglioro costantemente. Il mio obiettivo è correre sempre con la voglia di imparare e migliorarmi”.
 
 
Eschborn-Frankfurt
 
1.Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) 4:27:52
2.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) s.t
3.Alexander Kristoff (Wanty-Intermarche) s.t
 
 
Tour de Romandie – 5^tappa
 
1.Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) 33:40
2. Simon Geschke (Cofidis) +31’’
3.Gino Mader (Bahrain-Victorious) +36’’
8.Juan Ayuso (UAE Team Emirates) +1’25’’
 
Tour de Romandie – classifica generale finale
 
1.Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) 18:00:59
2.Gino Mader (Bahrain-Victorious) +50”
3.Simon Geschke (Cofidis) + 55”
4. Juan Ayuso (UAE Team Emirates) +1’22”


 

 

 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]