Cycling Team Friuli ai Campionati Europei
Tre gli atleti in gara ad Anadia; intanto domani si corre il Giro del Medio Brenta e Matteo Donegà partirà per la prova di Coppa delle Nazioni su pista in programma a Calì
Udine, 2 luglio 2022 - Nuovi prestigiosi traguardi attendono i portacolori del Cycling Team Friuli. Archiviata la settimana dei Campionati Nazionali che ha regalato il titolo croato a cronometro con Fran Miholjevic e la medaglia di bronzo nella stessa specialità in Italia con Bryan Olivo, a cui si sono poi aggiunti i piazzamenti nelle prove in linea (Miholjevic sesto, Buratti settimo), i bianconeri ripartiranno domani, domenica 3 luglio, con l'internazionale Giro del Medio Brenta che anche quest'anno si disputerà con partenza da Villa del Conte (Pd) e arrivo a Gallio (Vi). In gara, sul tracciato di 180 chilometri, ci saranno Debiasi, De Cassan, Petrelli, Sandri, Stockwell e Tu.
Sempre domani, il pistard Matteo Donegà partirà alla volta della Colombia con la nazionale italiana della pista, spedizione di cui farà parte anche l’ex bianconero Jonathan Milan e che avrà come obiettivo la partecipazione alla prova di Coppa delle Nazioni in programma a Cali dal 7 al 10 luglio.
Ma il calendario internazionale del Cycling Team Friuli non finisce qui: oltre a questi appuntamenti, infatti, dal 7 al 10 luglio sono in programma ad Anadia (Portogallo) le prove su strada, a cronometro e in linea, che assegneranno i titoli di Campione Europeo Under 23. In gara giovedì 7 luglio nelle prove contro il tempo, convocati dalle rispettive nazionali, ci saranno Fran Miholjevic e Bryan Olivo. Domenica 10 luglio, nella gara in linea, invece, correranno Fran Miholjevic e Nicolò Buratti.
"Dopo i Campionati Nazionali, gli Europei in Portogallo e la Coppa delle Nazioni su pista in Colombia sono altre vetrine importanti per i nostri atleti, ma soprattutto queste convocazioni sono un ulteriore attestato di successo del lavoro svolto dal nostro team. Avere ben tre atleti in gara in una rassegna continentale è un risultato che gratifica tutto il team. Anche il Medio Brenta con il suo eccellente albo d’oro e il livello della gara è un importante obbiettivo per ripagare tutti i nostri sostenitori e sponsor con un risultato di prestigio" ha osservato il DS Renzo Boscolo.
|