|
Nel GP Lugano, Valerio Conti ottiene ancora una piazza d’onore, dopo che era giunto secondo anche nel Giro dell’Appennino.
L’azione che ha deciso la corsa è nata a due giri dal termine del circuito della città ticinese, quando Conti è fuoriuscito dal gruppo principale assieme a Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers), Ben Hermans (Israel Start Up Nation) e Simon Pellaud (Androni).
Moscon è riuscito a staccare gli altri battistrada nel tratto finale dell’ultima salita del percorso, posta a 8 km dal traguardo, resistendo al tentativo di rimonta del duo Conti-Hermans. Sul lungolago di Lugano, l’italiano dell’UAE Team Emirates ha poi regolato il belga nella volata per il secondo posto.
Diego Ulissi ha coperto le spalle al compagno pedalando nel principale gruppo degli inseguitori, per poi allungare nel finale e cogliere la quinta piazza.
Conti: “É stata una giornata molto impegnativa, più di quanto ci si potesse aspettare. Ho espresso durante la gara una potenza media molto alta e ho dovuto spingere davvero al limite per cogliere un buon risultato. Moscon è stato il più forte, non è stato possibile seguirlo sulla salita finale ed è poi riuscito a non farsi più raggiungere. Avevo voglia di vincere, non ci sono andato lontano”.
Ordine d’arrivo GP Lugano
1.Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers)
2.Valerio Conti (UAE Team Emirates)
3.Ben Hermans (Israel Start Up Nation)
|
|