|
Valerio Conti conquista il suo primo podio stagionale chiudendo al secondo posto il Giro dell’Appennino.
Nei 192 km, da Pasturana a Genova, l’UAE Team Emirates è stata protagonista, con tanti uomini presenti nelle azioni più importanti di giornata.
Dapprima Juan Ayuso, Diego Ulissi, Jan Polanc e Valerio Conti hanno guidato il gruppo di inseguitori a caccia di Ben Hermans. Con il corridore della Israel Start Up Nation ormai vincitore in solitaria, Conti ha regolato allo sprint il gruppo ristretto che si è giocato la top-10 nel finale di Genova.
Juan Ayuso è stata da subito protagonista nella sua prima uscita ufficiale in maglia UAE Team Emirates. Il neoprofessionista spagnolo ha ben figurato, lottando insieme ad Hermans e Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers) nell’ultima e decisiva salita di Madonna della Guardia.
Valerio Conti: “Oggi è stata una giornata, dura con alcune salite molto impegnative. Proprio nell’ultima ascesa ci siamo dati battaglia e, insieme ai miei compagni, abbiamo provato a fermare Hermans: oggi è stato semplicemente il più forte. Nel finale ho avuto buone sensazioni, all’ultimo chilometro ho capito di avere ancora energie e ho dato tutto nello sprint per un ottimo secondo posto”.
Classifica Finale:
1.Ben Hermans (Israel Start Up Nation) 4h50’22”
2.Valerio Conti (UAE Team Emirates) +30”
3.Enrico Battaglin (Bardiani-CSF) s.t.
5.Jan Polanc (UAE Team Emirates) +31”
7.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) s.t.
|