Conti: lussazione della clavicola in allenamento pubblicato il 27/12/2020
 
 

 


Tre settimane di stop per il corridore italiano in seguito a una collisione con un veicolo 

Sunday 27 December, 2020

 

ì
 
 

Valerio Conti sarà costretto a interrompere gli allenamenti su strada per tre settimane dopo aver subito la lussazione della clavicola in seguito a un incidente occorso in allenamento.
Mentre pedalava vicino alla propria abitazione monegasca, il ventisettenne romano è stato tamponato da una vettura, venendo sbalzato contro un muro.
Conti si trovava da solo al momento dell’incidente: è stato un ciclista di passaggio a chiamare i soccorsi, giunti prontamente sul posto tramite un’ambulanza. 
 
Il Dottor Michele De Grandi, medico dell’UAE Team Emirates, ha spiegato che: “Gli esami radiografici ai quali si è sottoposto Conti presso l’ospedale di Nizza hanno evidenziato la lussazione di 2° grado della clavicola. È stato valutato che un intervento chirurgico non fosse necessario. Valerio non potrà pedalare su strada per tre settimane, ma già dai prossimi giorni sarà in grado di allenarsi utilizzando i rulli”.




 ;

L’UAE Team Emirates è la prima squadra sportiva professionistica a [...] BARDIANI CSF FAIZANÈ: ALÈ CYCLING FIRMA LA DIVISA 2021, NEL SEGNO [...] Appenninica 2021 riparte con due novità. Gran finale sulla Pietra di [...] Giro Italia Ciclocross, il rosa è servito: la dodicesima edizione si [...]