Binck Bank Tour: solo Bennett più veloce di Philipsen pubblicato il 13/08/2019
 
 

 

Secondo posto in volata per il belga dell'UAE Team Emirates

 BinckBank Tour - Tuesday 13 August, 2019

 

 
 

 

 

Jasper Philipsen ha conquistato la 2^posizione nella 2^ tappa del Binck Bank Tour (169,1 km da Blankenberge ad Ardooie), arrendendosi a un superlativo Sam Bennett (Bora-hansgrohe), già vincitore della frazione inaugurale.
 
Dopo il ricongiungimento del plotone con i sei fuggitivi di giornata, avvenuto 5 km dal traguado, il belga dell’UAE Team Emirates è stato scortato dai propri compagni di squadra all’interno del chilometro finale, venendo piazzato da Marcato e Molano nelle posizioni di testa del gruppo.
Philipsen ha anticipato i tempi della volata guadagnando qualche metro su Bennet, ma la reazione dell’irlandese è stata rapida e si è concretizzata in una rimonta che ha consegnato al corridore del team emiratino un comunque buon 2° posto (foto Bettini) davanti a Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma).
 
Philipsen si trova ora al 5° posto in classifica generale, a 14″ da Bennett: la 3^tappa, 166,9 km con partenza e arrivo ad Aalter, può offrire al belga una nuova opportunità di rivincita.
 
Sapevamo che il finale sarebbe stato insidioso, con diversi cambi di direzione attorno ai -1500 metri, ma ci siamo mossi molto bene come squadra – ha sottolineato Philipsen – Ogni mio compagno ha svolto al meglio il compito assegnatogli, così siamo riusciti a presentarci al momento della volata in ottima posizione. 
Molano, che si stava accingendo a lanciarmi lo sprint, ha avuto un problema meccanico e ho quindi dovuto partire io da solo in anticipo: purtroppo Bennett è arrivato molto forte da dietro, mentre io ho sentito che la mia velocità andava diminuendo, non potendo evitare il sorpasso“.

 
Ordine d’arrivo 2^tappa
1 Sam Bennett (Irl) Bora-hansgrohe 3h45’20”
2 Jasper Philipsen (Bel) UAE Team Emirates s.t.
3 Dylan Groenewegen (Ned) Jumbo-Visma s.t.
 
Classifica generale dopo la 2^tappa
1 Sam Bennett (Irl) Bora-hansgrohe 7h27’57”
2 Lukasz Wisniowski (Pol) CCC Team 12″
3 Joseph Cerny (Cze) CCC Team 14″
5 Jasper Philipsen (Bel) UAE Team Emirates s.t.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]